lunedì 12 dicembre 2011

Scandalo nella comunita ebraica di Brooklyn abusi su 117 bambini, arrestate 85 persone (Repubblica)

Clicca qui per leggere la notizia.

6 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno carissima e buona settimana. A parte Rep, Fatto Quotidiano e poche agenzie, non mi sembra che la notizia interessi molto, o sbaglio? Ovviamente la mia è una domanda fintamente ingenua. Voglio proprio vedere come commenterà la notizia il N.Y.T !!! A parte la polemica, vicenda veramente penosa e angosciante.

Anonimo ha detto...

è sempre triste ascoltare simili notizie,ma tempo fa avevo letto qualcosa di simile riguardo ai prestigiosi college protestanti tedeschi dove va l'élite altoborghese e poi tutto è sfumato via;forse è peggiore il peccato dei cattolici,che lì ci si può sguazzare?cmnq,che pena!

Anonimo ha detto...

Notizia? Quale notizia?
La Notizia la fanno solo i PRETI Pedofili, non i Pedofili.
Purtroppo.

gemma ha detto...

a proposito di notizie che tengono banco, sono fuori tema, ma qualcuno ha visto Report ieri sera, puntata dedicata a don Verzè e al San Raffaele?
Io no, ma stamattina sono quasi stata aggredita da conoscenti coi quali discuto spesso di cose clericali che inveivano contro il San Raffaele di quel prete e del Vaticano . Mi chiedo se sia stato precisato che Verzè era sospeso dai tempi di Paolo VI, e che nella sua università si fa teologia alla maniera che piace ad Augias e ai radicali più che al Papa (vedi Severino e Mancuso). Anche se è stato fatto, in ogni caso pare non venga recepito. Ormai Verzè per tutti è un prete cattolico come gli altri e basta, e quindi gli intrallazzi del San Raffaele sono in ultimo riconducibili al Vaticano. Mi chiedo se a Roma qualcuno si renda conto di quanto queste false credenze facciano più danno dell'ici da dover pagare, perchè generano disgusto e consapevolezza che una chiesa di interessi terreni non può essere quella di Cristo, col conseguente rifiuto

Anonimo ha detto...

Bisogna anche tener presente che c'è gente che preferisce, sempre e comunque, dar contro alla Chiesa. Gente che con convinceresti neanche prove alla mano che la Chiesa non è un'associazione a delinquere. Potresti provare a cambiare argomento di conversazione, vista la dura cervice dei tuoi conoscenti. Secondo me, se ne hai la possibilità, il meglio sarebbe evitarli come il morbillo.
E' un momento difficile, molto difficile, specie se pensiamo ai nostri fratelli perseguitati, e temo che il futuro non ci riserverà rosee sorprese. Ci sia d'aiuto la serenità del nostro Papa Benedetto. Ah, quel preside testone che se la prende con con la maestra che parla agli allievi dell'Apocalisse, il Libro che ci insegna a sperare e anon avere paura.
Alessia

Maria R. ha detto...

"Ormai Verzè per tutti è un prete cattolico come gli altri e basta"

Quoto quello che ha scritto Gemma, per rispondere.
Io nemmeno ho seguito il programma, me ne hanno poi parlato altri.

Anche io ho avuto le stesse perplessità, ma

1) alla Rai (specie a Rai3) non interessa puntualizzare certe cose;

2) come si può far passare l'idea della sospensione a divinis se il suddetto don viene intervistato anche su riviste cattoliche di tipo "sto nel mezzo, non mi sbilancio e vado un po' di qui un po' di là) e naturalmente, in queste riviste, non si accenna mai alla cosa?