Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Speriamo che li scelgano meglio dei vescovi questi cardinali!
Or ora ho letto che l´arcivescovo di Messina, salesiano, ha stoppato un prete che voleva celebrare la messa in latino: non capisco in base a quale prinicipio.... Questo vescovo è stato nominato da Benedetto XVI e ha 59, cioè altri 16 anni di episcopato attivo!!
Certo che se si continua a nominare vescovi disobbedienti non cambierà un tubo.
E poi il Papa iniziasse a farsi obbedire, sta diventando una cosa insopportabile e ridicola che questi vescovi per una cosa o per l´altra disobbediscano apertamente, sicuri di non subire alcune punizione (magari poi pretendendo obbedienza cieca!).
Inutile fare discorsi uno più bello dell´altro, se poi ci si fa stoppare tutte le iniziative ogni piè sospinto. Ma Bertone che fa oltre sponsorizzare amici suoi? Li scegliesse almeno fedeli al Papa!!
Jacu
Io voglio vedere quel bastone di cui parlo' il Papa nel giugno 2010, in chiusura dell'Anno Sacerdotale.
R.
@Raffaella,
volesse veramente il cielo! Ma mi pare che Benedetto non sia veramente interessato ad usarlo questo bastone. In Sicilia oramai tutti i vescovi fanno di tutto per stoppare le messe in latino, e più le stoppano e più gli altri vescovi oppositori prendono coraggio, vedendo che non accede nulla.
Sul sito della diocesi di Rieti leggevo che le critiche al vescovo per la decisione di non fare il presepe in cattedrale venivano considerate come un disobbedienza al vescovo, al pastore! Strano, quando si tratta di obbedire loro, sembra che non ci sentano da quell´orecchio!
Se poi i vesovi venissero scelti in base a principi di ortodossia, obbedienza e fedeltà, oltre naturalmente a quelle di capacità, non ci sarebbe bisogno di usare il bastone. Ma finché si continua a nominare in base all´appartenenza a un ordine (ma quanti salesiani sono diventati vescovo dal 2005 a oggi?), all´appoggio di questo o quest´altro, non se ne uscirà!
Basterebbe che si deponesse qualche vescovo poi vediamo che cosa succede agli altri carrieristi.
jacu
Posta un commento