domenica 11 dicembre 2011

Il Papa: Chi ha incontrato Cristo nella propria vita, sperimenta nel cuore una serenità e una gioia che nessuno e nessuna situazione possono togliere

Natale/ Papa: Festa luci in tono minore per crisi,non per cuore

Vera gioia si realizza nel profondo con Dio:nessuno può toglierla

Roma, 11 dic. (TMNews)

"La vera gioia non è frutto del divertirsi, inteso nel senso etimologico della parola di-vertere, cioè esulare dagli impegni della vita e dalle sue responsabilità. La vera gioia è legata a qualcosa di più profondo. Certo, nei ritmi quotidiani, spesso frenetici, è importante avere spazi di tempo per il riposo, per la distensione, ma la gioia vera è legata al rapporto con Dio. Chi ha incontrato Cristo nella propria vita, sperimenta nel cuore una serenità e una gioia che nessuno e nessuna situazione possono togliere".
Papa Benedetto XVI invita nell'Angelus della terza domenica di Avvento a vivere con più profondità come festa del cuore questo Natale in tempo di crisi.
"La vigilanza del cuore, che il cristiano è chiamato ad esercitare sempre nella vita di tutti i giorni - ha detto il Pontefice, affacciandosi su piazza san Pietro appena rientrato in Vaticano dalla visita alla parrocchia romana di Santa Maria delle Grazie- caratterizza in particolare questo tempo in cui ci prepariamo con gioia al mistero del Natale.
L'ambiente esterno propone i consueti messaggi di tipo commerciale, anche se in tono minore a causa della crisi economica. Il cristiano è invitato a vivere l'Avvento senza lasciarsi distrarre dalle luci, ma sapendo dare il giusto valore alle cose, per fissare lo sguardo interiore su Cristo".
"In questo tempo di Avvento - ha esortato ancora il Papa- rafforziamo la certezza che il Signore è venuto in mezzo a noi e continuamente rinnova la sua presenza di cons amore e di gioia. Abbiamo fiducia in Lui".

© Copyright TMNews

Nessun commento: