lunedì 12 dicembre 2011

Il Papa annuncia il suo prossimo viaggio internazionale a Cuba e in Messico

Papa/ Annuncia suo viaggio Cuba e Messico prima di Pasqua 2012

Durante messa per bicentenario di indipendenza America latina

Città del Vaticano, 12 dic. (TMNews)

Il Papa annuncia il suo prossimo viaggio internazionale a Cuba e in Messico in occasione della messa celebrata questo pomeriggio nella basilica di San Pietro per la solennità della Beata Vergine Maria di Guadalupe e per il bicentenario dell'indipendenza dei paesi dell'America Latina e dei Caraibi.
"Che la luce di Dio brilli - ha detto il Papa tra gli applausi parlando in spagnolo a conclusione dell'omelia - sempre più sul volto di ognuno dei suoi figli di questa amata terra e che la sua grazia redentrice orienti le loro decisioni affinché continuino a progredire incessantemente nella costruzione di una società fondata sullo sviluppo del bene, sul trionfo dell'amore e sulla diffusione della giustizia. Con questo vivo desiderio, e sostenuto dall'aiuto della divina Provvidenza, intendo compiere una visita apostolica prima della santa Pasqua in Messico e a Cuba, per annunciare la parola di Cristo e la convinzione che questo è un tempo prezioso per evangelizzare con una fede ferma, una speranza viva e una carità ardente".
La Santa Sede aveva già confermato che era allo studio questo viaggio, ma mancava la parola del Papa sulla prima trasferta internazionale dell'anno prossimo.

© Copyright TMNews

Nessun commento: