mercoledì 7 dicembre 2011

Il Papa accenderà via internet l'albero più grande del mondo (Asca)

PAPA: ACCENDERA' VIA INTERNET ALBERO NATALE PIU' GRANDE DEL MONDO

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 7 dic

Sara' un sistema ad alta tecnologia telematica che consentira' a papa Benedetto XVI di accendere l'albero di Natale piu' grande del mondo - che si trova a Gubbio - direttamente dal suo appartamento in Vaticano.
Il pontefice - si legge in una nota della diocesi - sara' visibile oggi, a Gubbio, grazie a un collegamento video dall'appartamento pontificio allestito dal Centro Televisivo Vaticano (Ctv) e la cerimonia di accensione sara' rilanciata dai vari media nazionali e internazionali e trasmessa in diretta da Rai Uno, all'interno del programma ''La vita in diretta''.
L'inizio dell'evento e' previsto per le 17.30, mentre l'intervento in video-collegamento del papa e' fissato intorno alle 18.30. Al pontefice bastera' sfiorare lo schermo di un tablet per attivare il contatto con il quadro generale elettrico che illuminera' il grande abete colorato disegnato sul versante del monte Ingino, che domina la citta'.
Dal 1991 l'Albero di Gubbio e' entrato perfino nel Guinness dei Primati: la sagoma luminosa dell'abete natalizio e' disegnata da 300 punti luce e colorata all'interno da altre 400 lampade di grandi dimensioni. La stella cometa e' disegnata da 250 luci e si sviluppa su una superficie di mille metri quadrati, il tutto per un'altezza complessiva della creazione luminosa di 750 metri e una larghezza di 450.

© Copyright Asca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Roma, 07.XII.2011


Gentilissima Raffaella,

Ringraziandola per l'instancabile lavoro che porta avanti per far conoscere il magistero di Benedetto XVI, le segnalo due link che forse le possono interessare come notizie: riguardano la nomina del nuovo Patriarca di Venezia:


http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/11/24/news/nuovo-patriarca-spunta-comastri-1.1692055

http://www.ternimagazine.it/60377/il-fatto/nomina-patriarca-di-venezia-braccio-di-ferro-tra-due-colossi-movimento-focolari-e-comunita-s-egidio-aldo-giordano-o-vincenzo-paglia.html

http://www.umbria24.it/vincenzo-paglia-lizza-patriarcato-venezia-lascesa-vescovo-terni-%C2%ABonu-trastevere%C2%BB/72211.html

Cordialmente,

PB

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.