martedì 6 dicembre 2011

"Luce del mondo", il libro-intervista del Papa tradotto in arabo (Sir)

BENEDETTO XVI: “LUCE DEL MONDO” IN ARABO, GIUNTE A 28 LE TRADUZIONI

Verrà presentata venerdì 9 dicembre, alle ore 17, presso la Fiera Araba del Libro di Beirut l’edizione in lingua araba del libro-intervista del giornalista tedesco Peter Seewald a Benedetto XVI “Luce del mondo”.
Il volume, uscito un anno fa in nove lingue, verrà pubblicato dalla casa editrice araba Al Farabi che ne curerà la distribuzione in tutti i Paesi di lingua araba dal Marocco all’Iraq e tutti i Paesi del Golfo.
Con questa traduzione diventano 28 le lingue nelle quali è possibile leggere l’intervista. All’incontro di presentazione parteciperanno don Giuseppe Costa, direttore della Lev, p. Edmondo Caruana, responsabile editoriale della Lev, Talal Selman, direttore del quotidiano “As Safyr”, Fouad Turc, direttore emerito del ministero degli Esteri libanese, modererà Raymond Farhat, preside emerito della Facoltà di giurisprudenza dell’Università libanese.
Nella mattinata dello stesso giorno presso il Centre Catholique d’Information di Beirut si terrà una conferenza stampa durante la quale, tra gli altri, il direttore della Lev proporrà un excursus informativo sull’origine del libro, la sua pubblicazione, la sua diffusione e accoglienza da parte del pubblico.

© Copyright Sir

Nessun commento: