sabato 21 gennaio 2012

Costa Concordia, recuperati il Crocifisso ed il Tabernacolo della Cappella di bordo. Poco fa recuperati anche la Madonnina e Gesù Bambino

Clicca qui e qui per vedere le foto, davvero commoventi.

7 commenti:

Luigi ha detto...

ma il Tabernacolo era pieno? qualcuno ne sa qualcosa?

Raffaella ha detto...

Purtroppo non so rispondere...
R.

Anonimo ha detto...

La Costa crociere prevedeva la presenza di un cappellano cattolico a bordo (anche questa era una iniziativa del grande cardinal Siri e che gli armatori genovesi han proseguito pure dopo la morte del porporato); io sapevo però che tale cappellano era presente solo nelle crociere di lunga durata; in quelle settimanali, come mi pare di capire era questa, non dovrebbe esserci stato. Di conseguenza credo che se non c'era messa non ci sarà stato neppure il Santissimo Sacramento. Ma di certo non lo so.

Anonimo ha detto...

Sicuramente c'era perché qualche sera fa Vinci, conduttore di Matrix lo ha intervistato e ha testimoniato che lui era presente e ha salvato diverse vite umane.

Miserere ha detto...

Sono stata imbarcata per più di sei mesi su una nave della Costa Crociere 12 anni fa. Ho fatto crociere settimanali, di due settimane e una traversata atlantica e posso dire che c'erano dei cappellani che celebravano Messa tutte le domeniche ed il Santissimo rimaneva tutto il tempo nel tabernacolo. Se poi le cose sono cambiate non lo so.

Anonimo ha detto...

no,c'era l'hanno intervistato e piangeva raccontando della bambina purtroppo finita calpestata nel caos,era molto sconvolto.

Raffaella ha detto...

Il racconto del Cappellano a "Famiglia Cristiana" francese:

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_21/cappellano-costa-schettino-piangeva-come-un-bambino-burchia_a68838fe-4431-11e1-8141-fee37ca7fb8c.shtml