venerdì 27 gennaio 2012

Il caso Viganò nel commento di Vecchi

Clicca qui per leggere l'articolo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Il trasferimento e' stato deciso da Ratzinger".
Vero.
Ma sulla base di una informazione corretta o falsata?
Gli interessi in gioco sono tanti. Forse troppi. E fare carte false puo' tornare comodo a molti.
Siamo sempre alla solita logica: "e' meglio che uno solo muoia per il popolo...". Si e' gia' visto circa 2000 anni fa che fine ha fatto questa logica.
Si vuole ripeterla?

Anonimo ha detto...

@Anonimo

Credo che tu abbia colto in pieno il problema: Papa Benedetto vuole prendere sempre la decisione giusta, ma i suoi collaboratori lo mettono sempre nelle condizioni di farlo?

mariateresa ha detto...

io credo che il nostro Papa sia un uomo eccezionalmente sveglio. E con un'esperienza curiale sulle spalle tale che certi giochini, fossero anche fatti da persone a lui vicine, se li fuma nella pipa.
Eviterei anche di strolgare ipotesi e sottoipotesi elaborate. Semplicemente quello che avviene usualmente dietro alle quinte ora è nudo ed evidente.
Non c'è bisogno di tirare fuori la Spectre del conclave.Questi fatti accadevano anche quando Benedetto era stato appena eletto e ogni tanto sulla stampa arrivava qualche tenue odorino dei misfatti.
Oggi la puzza si sente per bene, ma non è cambiato nulla.
Io trovo irritante questa insinuazione di corvi ed avvoltoi che stanno sulle spalle del pontefice consigliandolo male o occultando qualcosa.
E' vero che lo si diceva anche su GPII quando era ammalato. Non si potrebbe cambiare musica?

Anonimo ha detto...

MariaTeresa,
magari si potesse cambiare veramente musica!
Purtroppo sembra che un nutrito stuolo di "musicanti" ha imparato una certa melodia all'epoca di GP2 e non ha intenzione di cambiarla ora, anche se sono quasi 7 anni che c'e' B16.
Si sono abituati a stonare...