Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
7 commenti:
ma il Tabernacolo era pieno? qualcuno ne sa qualcosa?
Purtroppo non so rispondere...
R.
La Costa crociere prevedeva la presenza di un cappellano cattolico a bordo (anche questa era una iniziativa del grande cardinal Siri e che gli armatori genovesi han proseguito pure dopo la morte del porporato); io sapevo però che tale cappellano era presente solo nelle crociere di lunga durata; in quelle settimanali, come mi pare di capire era questa, non dovrebbe esserci stato. Di conseguenza credo che se non c'era messa non ci sarà stato neppure il Santissimo Sacramento. Ma di certo non lo so.
Sicuramente c'era perché qualche sera fa Vinci, conduttore di Matrix lo ha intervistato e ha testimoniato che lui era presente e ha salvato diverse vite umane.
Sono stata imbarcata per più di sei mesi su una nave della Costa Crociere 12 anni fa. Ho fatto crociere settimanali, di due settimane e una traversata atlantica e posso dire che c'erano dei cappellani che celebravano Messa tutte le domeniche ed il Santissimo rimaneva tutto il tempo nel tabernacolo. Se poi le cose sono cambiate non lo so.
no,c'era l'hanno intervistato e piangeva raccontando della bambina purtroppo finita calpestata nel caos,era molto sconvolto.
Il racconto del Cappellano a "Famiglia Cristiana" francese:
http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_21/cappellano-costa-schettino-piangeva-come-un-bambino-burchia_a68838fe-4431-11e1-8141-fee37ca7fb8c.shtml
Posta un commento