Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
Per una volta viene infranto il teorema (mio e di altri) sul predominante sbandamento di chi era giovane ai tempi del Concilio, cioè sui membri del Clero nati negli anni '40 o '50.
Ne sono felicissimo !!
speriamo faccia proseliti,c'è bisogno di disciplina e obbedienza da parte di tutti,sennò si finisce come in Austria!
Cara Raffaella, ti segnalo (da NLM, che oggi parla anche della lettera-richiamo di Oliveri) la seguente, notevole, notizia (da evidenziare se possibile) :
Cardinal Koch: “The Crisis of the Church is Above All a Crisis of the Liturgy”
(lo disse fra l'altro in "La mia vita" lo stesso Ratzinger : "Sono convinto che la crisi ecclesiale in cui oggi ci troviamo dipende in gran parte dal crollo della liturgia")
http://www.newliturgicalmovement.org/2012/01/cardinal-koch-crisis-of-church-is-above.html
"Present day liturgical practice does not always have any real basis in the Council. For example, celebration versus populum was never mandated by the Council, says the Cardinal. "
Posta un commento