domenica 29 gennaio 2012

Una colomba rientra nell'appartamento papale. Benedetto XVI: "Vogliono stare nella casa del Papa!" (Izzo)

PAPA: UNA COLOMBA RIENTRA E COMMENTA, VUOLE STARE NELLA MIA CASA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 29 gen.

Due colombe sono state liberate al termine della preghiera dell'Angelus, come ogni anno, in occasione della "Carovana della Pace" promossa dall'Azione Cattolica Ragazzi.
La prima l'ha liberata personalmente Benedetto XVI, e quando - per non affrontare il gran freddo di oggi - si e' poggiata sul davanzale della finestra alla terza loggia del Palazzo Apostolico, il Papa ha tamburellato leggermente le dita e la colomba ha preso il volo.
La seconda, invece, liberata da un bambino che aveva preso posto alla sinistra del Pontefice, e' subito rientrata nello studio privato di Papa Ratzinger che ha commentato: "si vede che vogliono stare nella casa del Papa".
Prima della breve cerimonia, un'altra bambina dell'Acr, cha aveva preso posto alla destra del Pontefice, ha letto molto lentamente un lungo messaggio, al termine del quale paternamente Ratzinger l'ha rincuorata dicendole "Noemi, hai fatto molto bene".
I ragazzi dell'Azione Cattolica di Roma erano accompagnati in piazza San Pietro dal cardinale vicario Agostino Vallini, con i loro educatori e familiari.
"Cari ragazzi - ha detto loro Benedetto XVI - anche quest'anno avete dato vita alla 'Carovana della Pace. Vi ringrazio e vi incoraggio a portare dappertutto la pace di Gesu'".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: