venerdì 13 gennaio 2012

L'Osservatore rilancia un corsivo di Andrew Brown (Guardian): Parole mai pronunciate sulle nozze gay

Papa/ 'Osservatore romano': Parole mai dette contro le nozze gay

Rilancia corsivo del 'Guardian' sul discorso ai diplomatici

Città del Vaticano, 13 gen. (TMNews)

L''Osservatore romano' pubblica ampi stralci di un corsivo del quotidiano britannico 'Guardian' che denuncia "mistificazioni nel riportare il discorso di Benedetto XVI al Corpo diplomatico".
L'articolo, intitolato 'Parole mai pronunciate', ricorda che "lunedì, in Vaticano, Papa Benedetto XVI ha rivolto al Corpo Diplomatico un discorso, in cui non ha detto nemmeno una parola contro il matrimonio fra omosessuali". Ciononostante alcuni media hanno dato questa notizia. "Per quanto ne so - scrive il corsivista del 'Guardian' Andrew Brown - Papa Benedetto semplicemente non lo ha detto.
Ha parlato a favore della famiglia 'basata sul matrimonio di un uomo con una donna'. Ha detto che 'le politiche lesive della famiglia minacciano la dignità umana e il futuro stesso dell'umanità'. Non c'è nessun accenno al fatto che il matrimonio fra omosessuali sia una delle più importanti di queste politiche. Non lo ha menzionato affatto, mentre ha affrontato diverse altre questioni sessuali". Quanto al tema delle cellule staminali embrionali e dell'aborto, ciò che ha detto Ratzinger "può essere giusto o sbagliato, ma non è un attacco al matrimonio fra omosessuali e nemmeno all'omosessualità. Né è stata la parte principale e più importante del suo discorso. Quello che ha detto è stato che l'evento più importante dello scorso anno è stata la crisi economica e finanziaria".
"Il Papa è cattolico", conclude l'articolo del 'Guardian' ripreso dall''Osservatore romano'. "Forse rientra nella natura del business delle notizie stupirsi, ogni due mesi, di fronte a questo fatto".

© Copyright TMNews

Come mai TMNews non cita Reuters e Pullella?
R.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ci gioco quello che non ho, Raffy, che l'OR ha letto la nostra segnalazione dell'articolo di Brown e per le nostre critiche all0ignavia vaticana.
Alessia

mariateresa ha detto...

è una barzelletta. Questo Brown è riportato dall'OR, quindi è intervenuto prima della Santa Sede. Poi si fa fatica a nominare gli autori dell'efferato come dice giustamente Raffaella, si vede che hanno santi in cielo.
Comunque il precedente è importante.
Da ora quando qualcuno vuole piantare un chiodo, ecco che può arrivare lo zelante (Brown) che ti sfila il martello dalla mano e fa nome e cognome.
Non si rimane nell'anonimato.
E' sicuro che era stato confezionato un pacco con dei lanci di agenzia appositi, ma non tutti hanno abboccato.I più solerti sono stai in Belgio dove hanno accusato di blasfemia il Papa (e con il profilattico sempre i più solerti).
Quindi in Sala Stampa si facciano una flebo di caffè per stare ben svegli e intervenire nel futuro perchè i segnali quando si preparano i pacchi sono inequivocabili e anche noi abbiamo imparato a decifrarli e spesso partono da Reuters o da AFP e via per l'allegra cordata dei disturbatori che sono sempre quelli più qualche minchione di complemento.
Non so se ciò su cui scommetti, Alessia e che non hai è quello che penso io. E anch'io scommetto come te,con la differenza che io li ho, e grossi.

Anonimo ha detto...

Dice il dietrologo che TMNews ha una partnership con CNN che ha una partnership con Reuters
http://www.reuters.com/article/2010/06/21/cnn-idUSN2125869420100621
Alberto

raffaele ibba ha detto...

non è elegante ... pagano
ciao
r

Anonimo ha detto...

Si sveglia anche la Radio Vaticana
http://www.oecumene.radiovaticana.org/it1/articolo.asp?c=554609
Alessia