martedì 17 gennaio 2012

Il 13 maggio il Papa visita la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro (TMNews)

Papa/ Il 13 maggio visita diocesi Arezzo, Cortona e Sansepolcro

Roma, 17 gen. (TMNews)

L'arcivescovo Riccardo Fontana ha annunciato oggi, ufficialmente, che Benedetto XVI compirà domenica 13 maggio una visita pastorale alla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
"La nostra letizia è grande - dichiara l'arcivescovo in una nota - perché il Santo Padre vuole celebrare con noi l'anno millenario, valorizzando l'identità spirituale della nostra comunità ecclesiale. Siamo molto grati al Signore e al Santo Padre per la grazia della visita del Successore di Pietro alla nostra Chiesa diocesana, che ha un ulteriore dono per rinnovarsi come avvenne con l'indimenticabile incontro con il Beato Giovanni Paolo II nel 1993".
La nota precisa che il Papa incontrerà l'intera Chiesa aretina, cortonese e biturgense nella piazza della Cattedrale, ad Arezzo dove, alle ore 10, presiederà la Celebrazione eucaristica e la preghiera del Regina caeli.
Nel pomeriggio è previsto che il Papa visiti il Santuario francescano della Verna e la concattedrale diSansepolcroche, come noto, celebra quest'anno il millenario della propria fondazione. Quello ad Arezzo-Cortona-Sansepolcro è il 27esimo viaggio apostolico di Benedetto XVI in Italia.

© Copyright TMNews

Nessun commento: