giovedì 19 gennaio 2012

Al termine dell'udienza generale il Papa saluta gli alluvionati della Liguria, i bimbi ricoverati all'Istituto Tumori di Milano e la fondazione intitolata a padre Balducci (Izzo)

PAPA: SALUTA GLI ALLUVIONATI DELLA LIGURIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 18 gen.

A Borghetto Vara il 25 ottobre hanno perso tutto ma non la speranza.
L’alluvione ha spazzato via il paese e sette persone sono morte.
Stamani all’Udienza Generale il sindaco Fabio Vincenzi e il giovane parroco di San Carlo Borromeo, don Tommaso Fasoli, sono venuti dal Papa con settanta persone, tra loro un diacono e un seminarista del paese, "a ringraziarlo per la sua vicinanza in quelle terribili ore, per il sostegno anche economico, per il dono dei paramenti alla nostra chiesa".
Al Pontefice la comunita’ ligure ha chiesto di non essere lasciata sola.
"Contiamo - ha detto il parroco all’Osservatore Romano - sulla sua benedizione, le sue preghiere, la sua vicinanza spirituale" per non perdere la speranza che sta dando "la forza a tutta la comunita’ di andare avanti, nonostante manchino i fondi per la ricostruzione", denuncia il sindaco.

© Copyright (AGI)

PAPA: BENEDICE I BAMBINI RICOVERATI ALL'ISTITUTO TUMORI DI MILANO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 18 gen.

Al termine dell’Udienza Generale, Benedetto XVI ha salutato oggi trenta bambini ammalati ricoverati nell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.
Ad accompagnarli genitori, medici, infermieri.
"Per la sesta volta iniziamo l’anno con il pellegrinaggio a Roma - ha spiegato all’Osservatore Romano il cappellano, don Tullio Proserpio - ed e’ un momento molto atteso da tutti coloro che vivono sulla propria pelle l’esperienza della sofferenza".
All’incontro con il Papa partecipavano, ha tenuto a sottolineare il sacerdote, "anche tante famiglie che si dicono non credenti ma non vogliono perdere questa esperienza di speranza comune".

© Copyright (AGI)

PAPA: INCORAGGIA LA FONDAZIONE INTITOLATA A PADRE BALDUCI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 18 gen.

Il religioso fiorentino Ernesto Balducci, profeta italiano della non-violenza, e’ stato ricordato oggi al termine dell’Udienza Generale tenuta da Benedetto XVI. La Fondazione Ernesto Balducci, infatti, riferisce l’Osservatore Romano, ha illustrato al Papa le iniziative per i vent’anni della morte del padre scolopio, che metteranno in evidenza l’attualita’ della sua testimonianza "soprattutto sui temi della pace e dell’accoglienza".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: