venerdì 14 settembre 2012

Il Papa ai giornalisti: Nessuno mi ha consigliato di rinunciare a questo viaggio e per parte mia non ho mai pensato a questa ipotesi


Libano/ Papa: Non ho mai pensato di rinunciare a questo viaggio

"Vado per invitare a dialogo, alla pace, contro la violenza"

Beirut, 14 set. (TMNews) - "Nessuno mi ha consigliato di rinunciare a questo viaggio e per parte mia non ho mai pensato a questa ipotesi. Perché so che se la situazione diventa più complicata diventa ancora più necessario dare questo segno di fraternità, di incoraggiamento, di solidarietà". Così il Papa conversando con i giornalisti a bordo del volo che lo ha condotto in Libano. Problemi legati alla sicurezza, in particolare in connessione alla vicina guerra siriana, avevano fatto emergere in Vaticano preoccupazioni per il viaggio.
"Questo è il senso del mio viaggio", ha detto il Papa: "Invitare al dialogo, invitare alla pace, contro la violenza, andare insieme per trovare la soluzione dei problemi". (TMNews)

Nessun commento: