sabato 1 settembre 2012

Da Politi a TmNews passando per Kocci: come usare Martini contro Ratzinger e Wojtyla

Clicca qui per l'articolo di Politi, qui per il lancio di TMNews, qui per il commento di Kocci.

16 commenti:

Unknown ha detto...

Politi non aspettava altro! Non so' se dire che quest'uomo mi fa pena per la sua piccolezza umana o se mi faccia rabbia per la sua ostinata ostilita' forse fa piu' decisamente pena come quelli che parlano solo per slogan anticlericali

Laurentius ha detto...

Io sono sconcertato dalla marea di insulti, del tutto gratuiti, che si stanno riversando nei commenti agli articoli del Corriere contro il Papa, il Vaticano, la Chiesa tutta. Rispetto il Cardinale Martini, ho pregato e pregherò molto per lui, ma di fronte a certi "frutti avvelenati", onestamente, sono molto disorientato.

Anonimo ha detto...

Pena del tutto condivisibile. Dovuta a quanti ostinatamente marciano verso il fallimento.
Hanno voglia di esaltare - dopo averlo peraltro anche frainteso - il "magistero" talvolta scandaloso di un Cardinale morto, la cui parabola (che solo Dio, che è Amore, giudica) ha purtroppo rappresentato bene i frutti di quel "contro-spirito" che, come insegnato da Benedetto XVI, tenta di portare la Chiesa verso l'autodistruzione. Non c'é pericolo: gli anticorpi hanno sempre prevalso.

laura ha detto...

Non aspettano altro, ma fanno pena e rabbia

Raffaella ha detto...

Un avvertimento: in questo blog non sono pubblicati commenti offensivi verso il Santo Padre.
Non siamo in uno "sfogatoio".
A chi non va bene consiglio di andare sui siti dei grandi quotidiani dove c'e' sempre spazio per offese gratuite nei confronti di Benedetto XVI. La pubblicazione e' garantita.
Qui no!
R.

un passante ha detto...

Visto che Dio e' amore, se De Bortoli legge i commenti sul suo corriere dovrebbe chiedersi se davvero il cardinal Martini sia riuscito alla fine a seminare tutto questo amore nei suoi figli spirituali che scrivono. Altro che cortile dei gentili...

un passante ha detto...

ps. Mi sono capitate molte persone stamattina che, giornali in mano, chiedevano chi fosse Martini. Ma tant'è, pare di leggere la Pravda su questo argomento
Si dia a Martini quel che e' di Martini ma non si proclamino anche i santi laici ora per favore. Nessuno credo si permetterebbe mai di dire agli ebrei come gestire celebrazioni, precetti e nomine dei rabbini, idem per il credo musulmano. L'ingerenza laica in campo cristiano e' quasi piu imbarazzante di quella cristiana nelle questioni laiche

Unknown ha detto...

Leggere insulti ed offese verso la chiesa ed il Papa la dice lunga su cio' che e' stato seminato per tanti anni da certi soggetti in pratica non Amore e Verita' ma solo gramigna e sporcizia dilagante

un ins.di Religione ha detto...

viene diffusa in queste ore la notizia di un'ultima intervista a Martini datata 8 agosto in cui il porporato avrebbe espresso pesanti critiche alla Chiesa definendola, tra l'altro, "stanca" e "indietro di 200 anni.E avrebbe anche parlato della necessità di "conversione", a comiciare dal Papa e dai vescovi(e lui cos'era?) accusati tra le altre cose di avere "abiti pomposi" ( una frecciata a Benedetto XVI "colpevole" di aver ripristinato alcuni abiti tradizionali del Papa tipo mozzetta di velluto ecc..?) Se i contenuti di questa intervista saranno confermati e se davvero Martini ha detto queste cose..beh, allora rimango veramente deluso e tutto ciò getta un ombra ulteriore sulla figura di questo porporato che sembrava,in questi ultimi tempi, approdato a posizioni molto più moderate rispetto a tempi addietro!..Attendo di conoscere ulteriori dettagli, ma intanto la stampa si sta scatenando!..

Alberto ha detto...

Cortile dei Gentili ?A me sembra la tana dei corvi isterici ...se questi sono i frutti dell'apostolato di Martini beh ho qualche riserva.
La Feltrinelli in Roma,tempio laico dell'empietà dove nascondono i libri di papa BENEDETTO O LI RELEGANO NELLO SCAFFALE LIVELLO TERRA, COSI' NESSUNO LI VEDE, HA GIA' ESPOSTO LA BACHECA LA LOCANDINA CON DON MARTINI EROE EPONIMO LUCE DEI LAICI,loro PAPA, SANTO MAESTRO DOTTORE INFALLIBILE DEL LORO CREDO RELATIVISTA e PANTEISTA!
Andate alla Galleria Colonna ...per credere!

Alberto ha detto...

Speriamo sia in errore ma vedrete... che gli orfani di Padre Martini troveranno qualche suora isterica progressista che griderà al miracolo dicendo di essere stata guarita da Martini...poi inizierà la campagna di insulti contro il Santo Padre perché non lo beatifica subito...se questi sono i frutti vuol dire che son davvero marci.
Viva sempre e solo papa Benedetto XVI...l'unia roccia,Vicario di Cristo di cui dobbiamo fidarci,gli altri anche se cardinali famosi son solo... sabbie mobili!
Prego per Martini come prego sempre per tutti i moribondi soli e abbandonati che non vivono nella bella residenza dell'Aloisianum di Gallarate e non hanno infermieri e camerieri che li assistano.
Ho percorso il calvario con la malattia dei miei genitori ma... da solo.

Anonimo ha detto...

Non penso che a Martini saranno accreditati miracoli come a un Padre Pio qualsiasi. I santi vanno bene per i retrogradi. E quanto a Politi come si fa a dividere (cosa che lui diceva faceva Martini) in pensanti e nonpensanti. Tutti gli esseri umani sono pensanti e come si può dire che io penso e tu no. Invece essere credenti, non credenti o agnostici è un dato oggettivo. Questi maîtres a penser (definizione assurda) non credono più a niente salvo alla loro superiorità intellettuale senza riscontro.Eufemia

Unknown ha detto...

Questa sera durante il Tg 5 hanno intervistato una tizia che piangendo ha dichiarato che Martini era grande perche' sosteneva che la chiesa e' indietro di 200 anni solamente? Consiglio a questa signora di passare alla religione musulmana tanto per capire chi e' piu' indietro. Altro che amore libero, Papa opprimente ed eutanasia! Ma smettiamola!

un passante ha detto...

certo che c'è un'omologazione quasi imbarazzante. Almeno dopo la morte di Wojtyla qualcuno intervistò Kung, qua le voci dissonanti le hanno mandate tutte in Siberia

Anonimo ha detto...

Massimo
Inviterei tutti quelli che santificano Martini di raccogliersi in preghiera per lui. Purtroppo, spiace dirlo di un Vescovo di Santa Romana Chiesa, il cardinale Martini era molto più eterodosso di Lutero su molti aspetti quanto alla dottrina e alla tradizione cattolica. Insomma, senza ipocrisie, era decisamente eretico! Quanto al suo penare per l'ipotesi che la Chiesa perderà le future generazioni perchè arretrata di 200 anni, noto solo, incidenter tantum, che proprio dopo il rinnovamento disordinato ed eclettico post conciliare le chiese si sono svuotate! Il Cattolicesimo non è fatto per piacere agli uomini. E il cardinal Martini piaceva a molti uomini!

Unknown ha detto...

Condovido Massimo!