venerdì 21 settembre 2012

Benedetto XVI: «La nuova evangelizzazione è iniziata con il Concilio» (Gianni Cardinale)

Clicca qui per leggere l'articolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...


E intanto da Feltrinelli è in vendita da oggi un libro dal titolo :La Bestia in Vaticano in cui si parla di messe nere di massoneria in Vaticano e di tutto il marciume di questi ultimi cinquant'anni!
Un libro scritto a mio parere da qualche monsignore o cardinale che odia profondissimamente il papa...conosce perfettamente la curia a menadito e le lotte che vi si svolgono.

Anonimo ha detto...

Immaginare da chi sia stato scritto sembra piuttosto temerario, almeno prima di averlo letto, cosa che certamente non farò.

Altro è rimanere di stucco di fronte all'affermazione che "la nuova evangelizzazione è iniziata con il Concilio". In effetti, chiunque abbia un po' più di cinquant'anni non può non concordare col giudizio molto diverso che proviene dai Papi, quegli stessi che furono protagonisti del Concilio: Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Loro hanno affermato quello che tutti abbiamo visto, cioè che "con il Concilio" ha avuto inizio una notte buia altro che primavera (PVI), una apostasia di massa (GPII), un fallimento generale nella trasmissione della fede provocato dall'imperversare di un contro-spirito di rottura (BXVI). Lo sappiano anche i più giovani, senza spaventarsi e informandosi sulle essenziali distinzioni fatte dai Papi citati, che qui per forza di cose non posso riportare.

Pertanto, se non si vuole cadere negli equivoci e perpetuare tutti quei fenomeni, occorre essere più chiari e occorre dire che la nuova evangelizzazione voluta dal Concilio comincia solo ora, a condizione che non lo si equivochi e che si abbandonino gli errori coi quali lo si è soffocato.