lunedì 24 settembre 2012

Bagnasco: Benedetto XVI, grazie alla sua mitezza e alla sua disarmante affabilità, è sempre più amato

Vatileaks: Bagnasco, Chiesa non e' moribonda. Papa sempre piu' amato

(ASCA) - Roma, 24 set 

La ''Chiesa non e' moribonda - come a volte si vorrebbe e viene rappresentata'' e papa Benedetto XVI, grazie alla sua ''mitezza'' e alla sua ''disarmante affabilita''' e' sempre piu' ''amato''. 
Lo ha detto, in un passaggio dedicato alla vicenda Vatileaks, il card. Angelo Bagnasco, presidente della Cei, nella prolusione con cui ha aperto oggi pomeriggio i lavori del Consiglio Permanente dei vescovi.
A liberare papa Ratzinger ''dal laccio di tradimenti impensabili o malevoli interpretazioni'' e' ''puntualmente la sua mitezza e la sua disarmante affabilita', procedendo egli nella propria missione ancora piu' amato''.
''La Chiesa - ha aggiunto Bagnasco - non e' moribonda - come a volte si vorrebbe e viene rappresentata - lacerata da divisioni, soffocata da contro-testimonianze, in condizioni di mera sopravvivenza. 
La Chiesa e' unita e - seppur sotto sforzo - vuole affrontare le traversie del tempo con umilta', vigore e lungimiranza''.

© Copyright Asca

Bello questo passaggio della prolusione. Spetta comunque ai vescovi dimostrare con i fatti l'unita' e la comunione con il Papa.
R.

2 commenti:

laura ha detto...

Spero che stavolta la comunione con il Papa sia corale e tangibile. Che papa Bendetto sia molto amato dalla gente no ci son dubbi, ma se ci fosse maggiore unità e solidarietà vicin oa Lui, sarebbe molto meglio

Anonimo ha detto...

Acqua e chiacchiere non fan frittelle si dice dalle mie parti,dimostrino coi fatti il loro appoggio al papa,soprattutto quando ingiustamente attaccato(eufemismo per non dire infamato ed offeso),certo,la gente gli dimostra affetto perchè ha capito che è solo e non gode di molte amicizie all'interno,ma è troppo facile nascondersi dietro ai suoi personali successi durante i viaggi,siano più in sintonia con il Magistero....a proposito,come mai quando parla qualsiasi uomo di chiesa(escluso BXVI,beninteso)fogliate e fogliate sui giornali cattolici e trasmissioni a tutto campo sui media cattolici,gli stessi che segano le udienze del papa?Qualcosa non mi torna....GR2