venerdì 6 gennaio 2012

Il Papa: la civiltà occidentale naviga a vista, è senza orientamento. Benedetto XVI rivolge gli auguri di Buon Natale alle Chiese Ortodosse ed incoraggia i bambini ad aiutare i coetanei (Izzo)

PAPA: CIVILTA' OCCIDENTALE NAVIGA A VISTA,E'SENZA ORIENTAMENTO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 gen.

"La civilta' occidentale sembra avere smarrito l'orientamento, naviga a vista". Lo ha affermato Benedetto XVI nel breve discorso che ha preceduto l'Angelus.
"Ma la Chiesa, grazie alla Parola di Dio - ha aggiunto parlando ai circa 60mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro all'appuntamento per la preghiera mariana - vede attraverso queste nebbie".
"Non possiede - ha concluso il Papa - soluzioni tecniche, ma tiene lo sguardo rivolto alla meta, e offre la luce del Vangelo a tutti gli uomini di buona volonta', di qualunque nazione e cultura".

© Copyright (AGI)

PAPA: RIVOLGE AUGURI DI BUON NATALE ALLE CHIESE ORTODOSSE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 gen.

"Sono lieto di rivolgere i piu' cordiali auguri alle Chiese Orientali che, secondo il calendario giuliano, domani celebreranno il Santo Natale".
Lo ha detto il Papa dopo l'Angelus. "Ogni famiglia ed ogni comunita' - ha invocato - sia colma della luce e della pace di Cristo Salvatore!".

© Copyright (AGI)

PAPA: I BAMBINI AIUTINO COETANEI SIA LONTANI CHE VICINI

Salvatore Izzo

(AGI) - 6 gen.

"L'Epifania e' anche la Giornata Missionaria dei Bambini, promossa dalla Pontificia Opera della Santa Infanzia".
Lo ha ricordato il Papa dopo l'Angelus. "Bambini di tutto il mondo, riuniti in gruppi, si formano - ha sottolineato - ad una sensibilita' missionaria e sostengono tanti progetti di solidarieta' per i loro coetanei".
"Cari bambini e ragazzi - ha poi concluso Benedetto XVI rivolgendosi direttamente ai gruppi dell'Infanzia Missionaria presenti per l'occasione in piazza San Pietro - il vostro cuore sia aperto al mondo, come il cuore di Gesu', ma siate anche attenti a chi vive accanto a voi, sempre pronti a dare una mano".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: