lunedì 9 gennaio 2012

Crisi, il Papa: "Ora nuove regole che assicurino vita dignitosa a tutti" (Repubblica)

Clicca qui per leggere la notizia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il corrierone preferisce titolare così:
Il Papa contro aborto e unioni civili
«Minacciano la dignità umana»
Alessia

laura ha detto...

Non sono state affatto queste le parole del Papa, Ho seguito i discroso in diretta. Ha inserito la codnna all'aborto nell'ambito del divieto di usare cellule staminali embrionali e ha parlato della famiglia intesa come unione tra uomo e donnna, come luogo rimario dell'educazione. Al di là di quuesto, a me è piaciuta tantissimo questa frase: " La Chiesa celebra la venuta del Salvatore. Egli viene nel buio della notte, eppure la sua presenza è immediatamente fonte di luce e di gioia (cfr Lc 2,9-10). Davvero il mondo è buio, laddove non è rischiarato dalla luce divina! Davvero il mondo è oscuro, laddove l’uomo non riconosce più il proprio legame con il Creatore e, così, mette a rischio anche i suoi rapporti con le altre creature e con lo stesso creato.

mariateresa ha detto...

una volta scrivevo al Corriere e chiedevo se avevano addestrato un robot a fare i titoli in modo da mostrare solo il lato polemico (quando si tratta di Chiesa o uomini di Chiesa) e da trattare solo certi argomenti (ignorandone altri) . Oppure forse hanno i titoli già pronti da mesi eppoi mettono il testo quando succede qualcosa anche se non c'entra niente con il titolo.
Ma adesso non ho più voglia di scrivere al Corriere , preferisco conversare con il canarino della vicina, dà più soddisfazione. Intellettuale, s'intende.

gemma ha detto...

beh alessia, pure il giornalone oggi titola così :)