lunedì 3 settembre 2012

Sorge rilancia l'intervista postuma in diretta su raiuno e la chiama "testamento spirituale". L'attacco alla Chiesa ed ai Papi

No comment! E Valli non manca di ricordare il ritardo di duecento anni.
Povero Papa Benedetto...povero Giovanni Paolo II!
Prendiamo atto che l'intervista a Martini e' VERA dalla prima all'ultima parola.
Per me la vicenda si chiude qui. Prendo atto che si e' voluto attaccare Benedetto XVI e Giovanni Paolo II in diretta televisiva senza alcun contraddittorio. Prendo atto del fatto che si e' contraddetto in diretta il mio vescovo, cardinale Angelo Scola, che nell'omelia ha detto in modo esplicito che Martini non ha lasciato alcun testamento spirituale.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen!
Alessia

un passante ha detto...

Allora non e' solo la BBC, pure su Rai Vaticano, e sottolinerei Vaticano, si parla dei 200 anni, del testamento spirituale e del bell'editoriale di De Bortoli. Ma chi rappresenta alla fine sto' fantomatico Vaticano? Forse non il Papa

Anonimo ha detto...

Certamente non il Papa, soprattutto Papa Benedetto.
Rai Vaticano, struttura nata in occazione del giubileo del 2000, è inutile se non dannosa. Mi chiedo se noi contribuiamo al suo mantenimento con il pagamento del canone. La sola idea mi fare imbufalire non poco.
Alessia

Andrea ha detto...

Il portale Rai Vaticano, caro Passante, è sottotitolato "ReligionI", e ha uno skyline romano di fantasia con San Pietro al centro, la Moschea e la Sinagoga sulla destra, ma una chiesa sconosciuta (probabilmente Saint Paul within the Walls, costruita per l'Anglicanesimo subito dopo l'occupazione piemontese di Roma) a sinistra. Essa svetta PIU' di San Pietro.

Massoneria conclamata: 1790 trasformazione del clero (in Francia) in funzionariato statale - 1870 entrata a Roma per "mettere a posto" il Papa non "aggiornato" - oggi multireligione in una società turbolenta, sottoposta a "critica distaccata" da parte degli "intellettuali"

un passante ha detto...

Mi chiedevo giusto chi comandava in Vaticano, a parte la massoneria? :)

Anonimo ha detto...

raiuno non perde mai occasione per denigrare il papa.
ma lombardi non può prendere provvedimenti?

Laurentius ha detto...

Ma se Lombardi è il primo a cadere nelle reti come un pollo (mi riferisco alla "presenza del Papa"; idem per Bertone)...

Andrea ha detto...

Non intendevo quello, caro Passante. Senza voler "beatificare" il Vaticano, esso è vitale (fra l'altro) perché è uno Stato, cioè è un lembo della faccia della terra su cui si esercita direttamente la Signoria (sociale) di Cristo.

Volevo dire che mettono su una struttura chiamandola "Vaticano", e la usano per dire che il Vaticano è una delle infinite opzioni per le stranezze dell'homo religiosus.
Il punto è semplicissimo e caratteristico, ripeto: siamo noi (Romani, Occidentali, Europei...la metta come desidera) che abbiamo inventato Cristo?
O Dio ha detto, in quel momento: "Non solo vi ho inventato e vi faccio esistere - Non sopporto che vi perdiate, e so che l'unico modo per evitarlo è dare Mio Figlio per voi" ?

Anonimo ha detto...

Decisamente meglio che in determinate occasioni tacciano entrambi. Il solo provvedimento utile sarebbe escludere determinati giornalisti dalla sala stampa. Navarro-Valls mise in castigo Del Rio per molto meno, ma si trattava, appunto, di Navarro-Valls. Sono in attesa del sig. Burke.
Alessia

Fabiola ha detto...

Certo che ci volevano la RAI e A.M.V per "risuscitare" perfino Bartolomeo Sorge.

mariateresa ha detto...

sì Fabiola. Non vorrei che nel futuro fossimo costretti anche al tavolino a tre gambe.

Anonimo ha detto...

Radio Mater ha trasmesso in diretta i funerali, con lunghi interventi di Sorge. Ovviamente quello più marcato era sul "testamento spirituale" .Notata anche la presenza di De Bortoli al funerale.Eufemia
































































































































































































































































































































































































































































































































































































alberto ha detto...

Dai gesuiti non aspettiamoci nulla sono alla deriva dai tempi di Arrupe ...non hanno più vocazioni son quattro gatti ,si estingueranno lentamente da soli senza necessità di altri brevi come quello di Clemente XIV.
Tristissimo invece è stato il comportamento di Bertone...più che di aiuto è di intralcio al papa.Meglio che levi il disturbo...
Sono severo,chiedo perdono,ma con i lupi dentro e fuori la Chiesa non è più tempo di riverenze!