lunedì 10 settembre 2012

Libano: l'11 settembre a Beirut le catechesi del Papa tradotte in arabo da Oasis


Libano: l'11 settembre a Beirut le catechesi del Papa tradotte in arabo da Oasis 

In vista dell’imminente visita papale di Benedetto XVI in Libano, la Fondazione internazionale Oasis presenta l’11 settembre a Beirut un volume con le catechesi del Papa sulla preghiera tradotte in arabo. Il volume, dal titolo «Rabbi, ‘allim-nâ an nusallî» As-Salât fi ta‘lîm al-Bâbâ Benedictus XVI [« Signore, insegnaci a pregare ». 
La preghiera nell’insegnamento di Benedetto XVI, (traduzione araba delle catechesi del Santo Padre), coedizione Éditions de la Librairie Pauliste di Jounieh e Marcianum Press di Venezia, sarà presentato presso l’Università Saint Joseph, in collaborazione con la locale Facoltà di Scienze Religiose, nel Campus di Scienze Umane (rue de Damas, http://www.usj.edu.lb). 
Alla presenza del nunzio apostolico, mons. Gabriele Giordano Caccia, parteciperanno esponenti della realtà civile ed ecclesiale libanese. 
Tra questi - riferisce l'agenzia Sir - mons. Paul Matar, arcivescovo maronita di Beirut e presidente della Commissione episcopale dei mezzi di comunicazione; Hicham Nachabe, Président de l’Université Makassed et de l’Institut des Etudes islamiques; padre Gabriel Hachem, professore della Facoltà di Teologia Classica e dell’Issr. 
Questo è il secondo libro curato da Oasis per promuovere la conoscenza dell’insegnamento del Papa in lingua araba e segue quello del 2010 sulle catechesi dedicate a S.Paolo. (R.P.)

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: