lunedì 24 settembre 2012

In politica da credenti con pensosa (e pratica) coerenza (Gambino)

Clicca qui per leggere l'editoriale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffy.
OT
Oggi su repubblica l'accoppiata Ansaldo/OLR dedica tre pagine tre all'imminente processo al corvo. Il resto, Anno della Fede e 50° del Concilio se lo fumano allegramente.
Chi non si fuma il 50° è fratel Enzo Bianchi che recensisce l'opera del teologo don Giuseppe Ruggieri che, di fatto, pare abbia detto che Ratzinger ha tradito
la Pentecoste del Concilio. Prudentemente, fratel Enzo evita ogni tono polemico o accusa . E' sempre più chiaro che sulla questione ermaneutica del Concilio gli opposti convergono, progressisti e tradizionalisti, nel contestare quella del magistero del nostro Benedetto. Su Giuseppe Ruggieri vedi questo articolo di Rodari:
http://www.paolorodari.com/2012/09/20/dossettiano-alla-carica-di-b-xvi-traditore-della-pentecoste-del-concilio/
Alessia

Anonimo ha detto...

Ps. L'articolo di Enzo Bianchi lo trovi sul corrierone nella sezione cultura.
Alessia

Raffaella ha detto...

Grazie carissima :-)
R.

un passante ha detto...

Piu che l'anno della fede ho la sensazione che diventerà l'anno della fede nel Concilio. Purtroppo molti pastori continuano a non capire che ormai l'urgenza sta proprio nel tornare a Cristo. Poi c'è il Comcilio, certo, ma dare per scontato Cristo per ll'uomo e la cultura odierni, concentrandosi solo sull'ultimo evento della Chiesa,, significa non aver capito molto della crisi della fede.

Anonimo ha detto...

Io ho fiducia nei giovani pastori guidati da vescovi illuminati e in linea con il Papa. E anche in quelli che una guida illuminata non ce l'hanno, ma non cedono. Ce ne sono, grazie al buon Dio che penserà al resto. C'è poco da sperare, invece, da quelli infatuati di un malinteso spirito del Concilio o di Assisi.
Alessia