giovedì 13 settembre 2012

Il pietoso silenzio della Chiesa sui limiti di Martini (Socci)

Clicca qui per leggere l'articolo.

Vedi anche:

Chi sogna di farsi un anti-papa (Tarquinio)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a Socci per l'ottimo articolo (non a Tarquinio)

Anonimo ha detto...

ieri sera tardi ho visto un articolo sul CdS che anticipava una intervista di Panorama al dottore che ha assistito il Card. Martini. Diceva cose completamente contrare di quanto vanno dicendo Augias &C. sui grandi giornali.
Stamne l'articolo è scomparso, così almeno mi pare.
Ph. lee

Anonimo ha detto...

tarquinio insiste nel difendere martini:

http://www.avvenire.it/Lettere/Pagine/menzogne-svelate-e-bestemmie.aspx

dobbiamo guardare in faccia alla realtà.
martini ha creato scompiglio e confusione da vivo e lo fa anche adesso.
negarlo non serve a nulla.
i media hanno responsabilità ma chi si è fatto sempre usare ne ha anche di più.
max2

Anonimo ha detto...

Mancuso è un prete spretato che vagheggia una teologia ed una chiesa fatte ad personam(sua ovvio)e pontifica eresie belle e buone a destra e a manca,quello che fa male è che viene invitato a tenere le sue concioni in parrocchie cattoliche almeno di fatto e già questa è disobbedienza al Magistero,ma andiamo avanti;su Martini si è scritto e detto di tutto,voglio solo far conoscere un pensiero di un blogger(sicuramente italiano)che,su un sito estero,infamava Allen perchè non aveva dato il doveroso spazio per la morte del card.e diceva'200.000 persone partecipano ai funerali di un gigante della chiesa e il papa non si degna di partecipare,con il suo segretario di stato,vergogna!'e già dice tutto.Per quel che riguarda il papa,lascio questa bellissima definizione di lui che toglie ogni dubbio'ha la pazienza di un angelo e una benevolenza e una capacità di comprensione illimitate'.Il resto,diceva Amleto,è silenzio.GR2

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Per quanto riguarda Tarquinio, ricordo male io forse, ma non era un martiniano?

alberto ha detto...

Il sito della Gregoriana cerca di difendere martini riportando i telegrammi del Papa.
Dopo l'ultima intervista... mi sembra un'opera disperata...i gesuiti sentono il vulnus inferto alla Compagnia da Martini!
Spero comunque rimanga un caso isolato altrimenti dopo la sepoltura di Ignazio a distanza di 450 anni seppelliranno pure le sue costituzioni.
Quarto voto:Obbedienza assoluta al Papap perinde ac cadaver...

un ins.di Religione ha detto...

ottima e lucidissima oltre che assolutamente condivisibile in tutto l'analisi che Socci fa della figura del card. Martini. Da sottolineare, come l'autore giustamente riporta, che il card. Ruini è stato l'unico ad aver avuto il coraggio in un intervista pubblica di non negare che Martini si sia più volte discostato dal Magistero della Chiesa. E non a caso Ruini è stato ed è,assieme al regnante Pontefice, il bersaglio preferito di tutti coloro che invece di Martini hanno sempre curiosamente cantato gli "osanna"sia pre che post mortem. In ogni caso,l'atteggiamento di tolleranza e materna misericordia che la Chiesa ha sempre tenuto con Martini e continua a tenere ( anche troppo!) con pseudo teologi imbevuti delle più svariate eresie tipo Vito Mancuso e company, la dice lunga sulla presunta "intolleranza", "oscurantismo" e non meglio pecisata "mancanza di confronto e democrazia" paventati dalle solite note menti ottuse di cui è inutile continuare a fare il nome!...

Anonimo ha detto...

Quanto odio per un uomo che non ha mai odiato...

Anonimo ha detto...

Da anonimo ad anonimo delle 19.05
...ma e' punto di riferimento per chi odia Chiesa e Papa