venerdì 21 settembre 2012

Entro Natale, la pubblicazione del libro del Papa sull’infanzia di Gesù (R.V.)

Entro Natale, la pubblicazione del libro del Papa sull’infanzia di Gesù 


Oggi in Vaticano, la Libreria Editrice Vaticana (Lev) e la Casa editrice Rizzoli hanno firmato l'accordo per la pubblicazione del libro di Benedetto XVI sull'infanzia di Gesù nei Vangeli. La Lev, informa una nota della Sala Stampa vaticana, “affida a Rizzoli il mandato di vendere in tutto il mondo i diritti dell'opera”. In Italia, il volume, “la cui uscita in tutte le librerie è prevista entro Natale, si presenta come una coedizione Lev-Rizzoli”.


Assieme all'edizione italiana è già prevista quella in lingua tedesca, pubblicata da Herder, editore storico di Joseph Ratzinger, mentre si sta operando attivamente per la pubblicazione in contemporanea con le lingue di maggiore diffusione. “Il titolo definitivo del libro - informa la nota - è ancora riservato”. Joseph Ratzinger ha orientato la sua ricerca scientifica e la sua opera a far conoscere "la figura e il messaggio di Gesù". “Questo nuovo e atteso libro sulla figura di Gesù nei racconti evangelici dell'infanzia, che costituisce il completamento dei due precedenti - conclude la nota - si rivela quindi di grande importanza dal punto di vista teologico e scientifico”. I precedenti volumi della trilogia di Benedetto XVI sono "Gesù di Nazaret" (Rizzoli 2007) e "Gesù di Nazaret. Dall'ingresso in Gerusalemme fino alla Resurrezione" (Lev 2011).

© Copyright Radio Vaticana

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, Raffy, se ripenso all'attesa di Luce del Mondo, alleluja! Se la lev non avesse fatto questa scelta il libro sarebbe uscito a Pasqua.
Alessia

Raffaella ha detto...

:-)
R.

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora che esca ed ovviamente non vedo l'ora di leggerlo!

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora che esca e soprattutto non vedo l'ora di leggerlo!