venerdì 14 settembre 2012

Al via il viaggio apostolico del Papa in Libano, Benedetto XVI in volo per Beirut

Al via il viaggio apostolico del Papa in Libano, Benedetto XVI in volo per Beirut

oma, 14 set. - (Adnkronos) 

Al via il viaggio apostolico di Benedetto XVI in Libano che durerà fino a domenica. Il Papa è partito stamane da Ciampino alle 9.30 con un volo Alitalia. L'arrivo all'aeroporto internazionale 'Rafiq Hariri' di Beirut è previsto alle ore 13.45. Nel Paese dei cedri il Pontefice incontrerà leader religiosi cristiani e musulmani e autorità politiche e istituzionali.
Come di consueto, prima di lasciare l'Italia Benedetto XVI, ha inviato un telegramma al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano auspicando che ''il popolo italiano possa affrontare con serenità e fiducia le sfide dei nostri giorni''. 
''Nel lasciare il suolo italiano - scrive papa Ratzinger - per recarmi in Libano pellegrino di pace e di unità per consegnare alle comunità cattoliche del medio oriente l'esortazione apostolica post sinodale, che aiuterà i cristiani di quella regione ad essere testimoni di comunione e di speranza, mi è particolarmente gradito rivolgere a lei signor presidente il mio deferente saluto, che accompagno con preghiera intensa e pensiero benedicente, affinché il popolo italiano possa affrontare con serenità e fiducia le sfide dei nostri giorni''.

© CopyrightAdnkronos

Nessun commento: