Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
5 commenti:
Schillebeeckkss,Kung,Rahner,la cosa non vi dice niente?Erano fra i fondatori di Communio,e fra loro c'era anche il professor Ratzinger,che ben presto se n'è andato via;capita l'antifona?Ho dimenticato Martini,volutamente.....
Si, ma il Vaticano che cosa ha fatto o sta facendo per arginare questa deriva?
Invece di infarcirci le orecchi di discorsi su discorsi, tutti bellissimi, in Vaticano dovrebbero passare ai fatti: che ci fanno nella Chiesa sacerdoti che celebrano messa in quel modo? che ci fanno certi vescovi? Hanno paura? E allora se ne vadano e lascino il posto a chi ha voglia ed energia di fare pulizia nella Chiesa, ma veramente e non solo a parole come sino ad oggi!!
L´ignavia vaticana mi indigna!
Jacu
Anonimo confonde Communio (fondata da Ratzinger)con la progressista Concilium (fondata da Kung Schillebeecks e Rahner).
Alberto
No. Schillebeeckx, Kung e Rahner erano tra i fondatori di Concilium non di Communio. C'era anche il prof. Ratzinger che ben presto se ne andò e, più tardi, collaborò a fondare Communio con Von Balthasar a altri, tra cui il cardinal Scola.
Per la precisione.
Dove ha soffiato lo Spirito di Cristo mi sembra evidente.
Credo che Anonimo abbia confuso: la rivista a cui fa cenno è Concilium!
Posta un commento