giovedì 15 dicembre 2011

Il rabbino Jack Bemporad: il discorso di Ratisbona ha avuto l’effetto di suscitare – non di interrompere – il dialogo tra Cristiani e Musulmani: tutti si misero a cercare un confronto sui temi che il Papa aveva toccato (Biondi)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Molto importanti le affermazioni del rabbino cosi' come trovo interessante che, dopo cinque anni, Europa inizi a comprendere l'importanza epocale della lectio di Ratisbona.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

sì cara, meglio tardi che mai.
Però abbiamo la barba dopo tanta attesa.
Avrei tante cose da aggiungere, ne avrei per parecchi , ma siamo vicini a Natale e non voglio amareggiarmi o inveire. Posso solo dire che con Ratisbona mi sono svegliata da un certo torpore e ho cominciato davvero a conoscere i media. E la trista esperienza (con la a)mi è servita in altri campi , non solo per il nostro grandissimo Benedetto.

Anonimo ha detto...

Già, nulla potrà più essere come prima dopo Ratisbona.
Alessia

Anonimo ha detto...

Sarò ingenua, ma mi stupisce profondamente che il Foglio pubblicizzi, in prima pagina!!!, l'inchiesta di Livadiotti pubblicando la copertina de I senza Dio.
Alessia

Anonimo ha detto...

lo sapete che la grotta della natività sta cadendo a pezzi,ma nessun paese cristiano ci vuol mettere i soldi e che gli unici che hanno fatto una consistente offerta sono i sauditi?