venerdì 16 dicembre 2011

Il Papa a Napoli: “Il cielo è aperto sopra di voi!"

BENEDETTO XVI: A CHIUSURA GIUBILEO DI NAPOLI, “IL CIELO È APERTO SOPRA DI VOI”

“Il cielo è aperto sopra di voi! E voi potete camminare con rinnovato entusiasmo e affrontare con la forza della fede, della speranza e della carità i molti e complessi problemi che si incontrano nella vita quotidiana”.
Ad esclamarlo è stato Benedetto XVI nel videomessaggio proiettato questa sera durante la celebrazione in cattedrale, a Napoli, presieduta dall’arcivescovo card. Crescenzio Sepe, a conclusione del “Giubileo per Napoli”.
“Come gli apostoli, dopo la Pentecoste, si misero ad annunciare con coraggio la Buona Novella – ha affermato il Papa - anche voi, dopo questo Giubileo, rinnovate la speranza, lasciatevi guidare dalla forza dello Spirito Santo e collaborate con rinnovato slancio alla missione della Chiesa. Ciascuno mettendo a frutto i doni ricevuti, ponendoli al servizio degli altri e della edificazione dell’intera comunità, senza personalismi né rivalità, ma in spirito di sincera umiltà e in gioiosa fraternità. Abbiate sempre, come già fate, speciale cura dei fratelli più piccoli e fragili, dei più poveri e svantaggiati”.
Il Santo Padre ha definito il Giubileo di Napoli “una opportunità di nuova evangelizzazione”, che ha visto “la gioiosa partecipazione e il coinvolgimento cordiale della comunità ecclesiale, come anche di quella civile”, per offrire il proprio “generoso contributo per la crescita spirituale, morale e culturale” del capoluogo partenopeo.

© Copyright Sir

Nessun commento: