domenica 18 dicembre 2011

Il Papa ai detenuti: Dobbiamo sopportare che alcuni parlino in modo feroce, alcuni parlano in modo feroce contro il Papa, e tuttavia andiamo avanti

Carceri/ Papa ai detenuti: Parlano male anche del Papa...

"Ognuno può cadere ma Dio vuole che ci rialziamo"

Città del Vaticano, 18 dic. (TMNews)

"Lei ha anche detto che si parla in modo feroce di voi. Purtroppo è vero, ma ci sono anche altri che parlano e pensano bene di voi". Il Papa risponde alle domande di un detenuto del carcere di Rebibbia e sottolinea che nella famiglia pontificia, con le quattro 'memores domini', parla spesso dei carcerati. "Dobbiamo sopportare che alcuni parlano in modo feroce, lo fanno anche contro il Papa - ha detto il Papa - e tuttavia dobbiamo andare avanti, rialzarci. Io farò il mio per invitare tutti a pensare in modo non spregiativo ma umano di voi".
"Bisogna pensare che ognuno può cadere ma Dio vuole che tutti arrivino da lui, riconoscere la propria fragilità, andare avanti con dignità e trovare comunque gioia nella vita. Riconosciamo che anche i passi oscuri hanno un loro senso e ci aiutano a diventare più noi stessi e figli di dio. Il Signore vi aiuterà e noi siamo vicini a voi". (TMNews)

Nessun commento: