Clicca qui per leggere l'articolo.
Dovrebbe essere la Cei e non il Vaticano ad intervenire ma tant'e'...
Si studino tutte le possibilita' mettendo ben in chiaro i pro ed i contro del pagamento dell'ici sugli immobili della chiesa italiana. Si inizi a ragionare in modo concreto e si faccia notare che l'esenzione porta solo benefici per lo Stato.
Tutti devono fare sacrifici? Giusto! Ma si rammenti che la chiesa fa per i poveri cio' che lo Stato non e' in grado di fare. Se l'imposta sara' molto onerosa si dovranno chiudere molti centri di assistenza e lo Stato dovra' farsi carico dei poveri (finalmente!). Chi paghera'? Sempre il cittadino italiano, magari quello che ingenuamente va firmando appelli a destra ed a manca. Non saranno certo i politici firmatari di mozioni ad andarci di mezzo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Le conferenze episcopali sono la peggior idee della Chiesa negli ultimi anni: un apparato burocratico dispendiosissimo e inutile: che senso ha avere il duplicato a livello nazionale e a livello regionale dei dicasteri vaticani?
Meglio sarebbe abolirle o limitarne i poteri!
Io, personalmente, non sono contrario all´introduzione dell´ICI anche per la Chiesa: dal momento che spesso le diocesi dimostrano di non saper amministrare bene le proprie finanze, forse tirar la cinghia li aiuterà a ritrovare l´ umiltà e lo slancio evangelico!
jacu
Arcigay paga l'ICI?
no,perchè sono una specie protetta in tutti i sensi.
Si tratta di un articolo disonesto.
Praticamente è una marchetta.
Praticamente non c'è alcun "fatto", se non che il cardinal Bertone ha fatto qualcosa all'Ara Pacis e poi s'è dilungato sulla crisi.
Il resto è una "velina", cioè una valutazione politica di non si sa chi che è scritta in modo tale da influenzare a far sì che quello scritto nell'articolo diventi vero.
Le Conferenze episcopali sono la "Chiesa di Cristo" nel mondo. Quella italiana è troppo poco indipendente da persone come il cardinal Bertone.
ciao
r
Non se ne farà niente appena sarà chiaro che decadendo i benefici di legge per Chiesa in automatico dovendo abrogare o modificare un articolo di legge, anche i sindacati dovranno pagare la tanto odiata imposta.
Perfettamente d'accordo con Giovanni!
R.
Posta un commento