sabato 10 dicembre 2011

Domani, all'Angelus, il Papa benedirà i "bambinelli"

Cor a San Pietro per la benedizione dei bambinelli

L’iniziativa, che ha per tema “Dono di Natale”, è rivolta ai piccoli degli oratori e delle parrocchie della diocesi. Al termine dell'Angelus il Papa rivolgerà loro un saluto, benedicendo le statuine di Gesù Bambino

di R. S.

Domenica 11 dicembre, terza di Avvento, torna la benedizione dei bambinelli, il tradizionale appuntamento coordinato dal Centro oratori romani (Cor) e rivolto ai bambini, agli oratori e alle parrocchie della diocesi di Roma. Il Santo Padre, Benedetto XVI, li riceverà tutti insieme per un saluto molto speciale nella preghiera dell’Angelus, alle 12, e per benedire le statuine di Gesù Bambino che i ragazzi metteranno nei loro presepi.
«Dono di Natale» è il tema scelto per questo nuovo incontro promosso dal Cor per i bambini che sempre numerosissimi affollano la piazza, in attesa del Pontefice. I ragazzi, accompagnati dai loro assistenti, catechisti e animatori, si riuniranno nella basilica di San Pietro già dalle prime ore della mattinata per vivere insieme la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal cardinale Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e presidente della Fabbrica di San Pietro. «Con lui rifletteranno, all’interno del percorso formativo che stanno svolgendo nelle loro parrocchie per l’Avvento, sull’importanza del riconoscere Gesù Bambino come il vero dono, l’unico che ci rende capaci di farci dono per gli altri», anticipano gli organizzatori.
In piazza, dopo la liturgia, i ragazzi verranno intrattenuti dagli animatori del Cor secondo la metodologia gioiosa e accogliente ispirata dal servo di Dio e fondatore, Arnaldo Canepa. La manifestazione precede solo di alcune settimane l’altro appuntamento natalizio, la Festa della Riconoscenza del prossimo 28 dicembre: un’occasione per vivere insieme una mattinata di festa.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Cor presso il Vicariato, tel. 06.69886406, fax 06.69886116

http://www.romasette.it/modules/news/article.php?storyid=7791

Nessun commento: