Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
4 commenti:
Buongiorno carissima. Beh, sembra proprio che il pagamento dell'ICI per la Chiesa sia diventata la madre di tutte le battaglie. Scusatemi tanto, ma vi sembra normale l'apertura della home page del Giornale.it? ( ore 8,25) Mi riferisco alla foto. Come diceva una pubblicità di qualche anno fa? " Vogliamo stupirvi con effetti speciali!"
Ciao ragazze!
Qui l'articolo di Tornielli
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=181JGK
Alessia
Se la Cei ha milioni di euro per "aggiornare" le antiche chiese italiane, deturpandole, ha anche i soldi per pagare l´Ici!!
Se il vescovo di Mazzara, pronto ad esprimere il suo dissenso verso l´azione del Papa, ha i soldi per farsi fare la casula da Armani, ha anche i soldi per pagare l´Ici.
Se le diocesi italiane hanno soldi per organizzare riunioni (tra viaggi, hotel ecc. ecc.) durante le quali vengono messe ai voti le traduzioni del nuovo messale (andando contro le indicazioni del Vaticano), hanno anche i soldi per pagare l´Ici.
Se la Cei ha i soldi per finanziare quotidiani e/o settimanali nazionali e/o locali ove si dà spazio alle critiche al Magistero e al Papa, alla distribuzione di autori tutt´altro che ortodossi, allora ha anche i soldi per pagare l´Ici.
Se le diocesi hanno i soldi per finanziare convegni ai quali vengono invitati aperti oppositori del Magistero e del Papa, allora ha anche i soldi per pagare l´Ici.
Jacu
ma si jacu, hai per molte cose ragione, ma certo che il giornale ultimamente conferma molto di quel che ho sempre pensato. Finchè c'era Berlusconi al governo, difficilmente si sbatteva la Chiesa in prima pagina da quelle parti, ora che si presume non serva più lo si fa, con tanto di commenti prevedibili. Anzi, direi che la battaglia contro la Chiesa in questa occasione è riuscita a riunirli tutti, da destra a sinistra, a testate unificate. E poi dicono che non fa più miracoli
Posta un commento