RINUNCE E NOMINE, 04.01.2012
RINUNCIA DI AUSILIARE DI LOS ANGELES (U.S.A.)
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare dell’arcidiocesi di Los Angeles (U.S.A.), presentata da S.E. Mons. Gabino Zavala, Vescovo tit. di Tamascani, in conformità ai canoni 411 e 401 §2 del Codice di Diritto Canonico.
Bollettino Ufficiale Santa Sede
Devo commentare?
Mi chiedo solo come la Congregazione per i vescovi, nel 1994, scegliesse i nomi da proporre al Papa!
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Se io fossi Papa avrei declassato un "Re" a umile servitore nella "vigna " del Signore.
due figli adolescenti e nessuno sapeva? suvvia!!
25 anni di pontificato non sono pochi.... in questi sei anni di nuovo pontificato si pretende di tutto, di quei 25 anni non si attribuisce alcuna responsabilità....bella giustizia!
ma così vanno le cose... meno male che la giustizia di Dio è ben diversa da quella umana...
beh, una volta di più la Santa Chiesa si dimostra madre e pure nonna se vogliamo.
Alessia
Bella questa, Alessia!
E' l'eta' dei figli che sconcerta piu' di ogni altra considerazione.
Detto questo: meglio fare chiarezza e lasciare la Chiesa piuttosto che servire due padroni.
R.
Ci fu evidentemente la sponsorizzazione del titolare, il pure lui progressista Mahony, come ben sai poi "commissariato" da Papa Benedetto con il coadiutore Gomez.
Alberto
basta leggere le date e guardare chi presiedeva allora quelle congregazioni,oppure sono colpe retroattive per cui sempre Ratzinger deve pagare il conto? ormai mi stufo con tutte queste colpevoli amnesie,leggerezze,sbadataggini,superficialità:chi sbagliò allora e non è morto abbia il fegato di dimettersi.....
notizia triste,..ma che crea anche rabbia!..Leggo che questo "signore" era vescovo sin dal 1994...quindi i figli,che vengono definiti "adolescenti", li deve aver avuti dopo la consacrazione episcopale!..non male davvero!!..ottimo vescovo,non c'è che dire!..leggo poi che questo "vescovo" era di idee progressiste e che tra le altre cose ha difeso pure i "diritti"?? dei gay...il resto delle sue "idee" lo si può facilmente immaginare!...Fermo restando che tale vicenda crea,lo ripeto,dolore e rabbia, rimane il fatto che con le sue dimissioni la Chiesa semplicemente ne guadagna..e parecchio!!... sui criteri di scelta di certi vescovi ci sarebbero poi da fare lunghe e articolate considerazioni!...
Posta un commento