mercoledì 4 gennaio 2012

Ha due figli, "si dimette" il vescovo ausiliare di Los Angeles

Chiesa/ Ha due figli, si dimette vescovo ausiliare Los Angeles

Mons. Zavala era presidente di Pax Christi degli Stati Uniti

Città del Vaticano, 4 gen. (TMNews)

Ha due figli adolescenti.
E' questo il motivo per cui si è dimesso il vescovo ausiliare di Los Angeles (Usa), mons. Gabino Zavala.
La sala stampa della Santa Sede si è limitata a rendere noto che il Papa ha accettato oggi le dimissioni del presule "in conformità ai canoni 411 e 401 comma 2 del codice di diritto canonico", relativi alle dimissioni "per infermità o altra grave causa".
In una lettera ai fedeli non ancora diffusa via internet, il vescovo di Los Angeles, José H. Gomez, rende noto che il vescovo Zavala lo ha informato a inizio dicembre "che è padre di due teen-ager minorenni, che vivono con la loro madre in un altro Stato.
Mi ha anche detto che ha rassegnato le sue dimissioni al Santo Padre aRomae che sono state accettate. Da allora, non è più stato nel ministero e vivrà in forma privata. L'arcidiocesi ha raggiunto la madre e i bambini per fornire la cura spirituale e i finanziamenti per assistere i figli con i costi dell'università. L'identità della famiglia non è nota al pubblico e voglio rispettare il loro diritto alla privacy".
Il vescovo confida di aver fornito queste informazioni ai fedeli "con un po' di tristezza e difficoltà".
Il vescovo Zavala, nato in Messico, era presidente di Pax Christi negli Stati Uniti. Di tendenza progressista, ha difeso i diritti di immigrati, omosessuali e carcerati e ha criticato la pena di morte. Ordinato sacerdote nel 1977 a Los Angeles, è diventavo vescovo nel 1994.

© Copyright TMNews

I figli devono essere mantenuti dalla diocesi? Siamo all'assurdo! Ci pensi il padre cosi' aperto e progressista!
R.

Nessun commento: