venerdì 14 settembre 2012

Padre Lombardi: Il Papa "è informato dai suoi collaboratori" sulle violenze scoppiate nel mondo musulmano - e anche nel nord del Libano


Vaticano: Papa informato di scontri, suo viaggio messaggio pace

Lombardi a Beirut su violenze di protesta contro film Usa

Beirut, 14 set. (TMNews) 

Il Papa "è informato dai suoi collaboratori" sulle violenze scoppiate nel mondo musulmano - e anche nel nord del Libano - per il film 'The Innocence of Muslims' "così come nei giorni passati è stato ben informato". Lo ha spiegato il portavoce vaticano, Federico Lombardi, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti a Beirut in un briefing a conclusione della prima giornata di visita di Benedetto XVI a Beirut.
Il gesuita ha sottolineato che, come emerso dalla conversazione avuta sull'aereo con un gruppo di cronisti, il Papa "sa bene" della situazione nella quale è venuto "e proprio per questa situazione ha detto di voler venire in qualità di messaggero di pace ed ha ribadito di non aver avuto alcuna intenzione di farsi fermare dalle incertezze. Ci sono situazioni di conflitto e di tensione - ha proseguito padre Lombardi - ma è esattamente per questo che il Papa ritiene di dover annunciare la pace e dire ai cristiani - come ha detto questa sera - di non avere paura". Sebbene non abbia fatto "commenti specifici" sulle violenze nate dal film che sbeffeggia la figura sacra del profeta Maometto, insomma, "tutto il viaggio è un messaggio di pace in una situazione in cui c'è questa tensione e violenza".

© Copyright TMNews

Nessun commento: