domenica 16 settembre 2012

Il Papa lascia Beirut: Dio benedica tutto il Medio Oriente. Il mondo arabo e il mondo intero avranno visto, in questi tempi agitati, dei cristiani e dei musulmani riuniti per celebrare la pace


Libano/ Papa lascia Beirut: Dio benedica tutto il Medio Oriente

L'aereo Middle East Airlines previsto a Ciampino alle 21.40

Beirut, 16 set. (TMNews) 

"Dio benedica il Libano e tutti i libanesi. Non cessi di attirarli a sé per donare loro la vita eterna! Li colmi della sua gioia, della sua pace e della sua luce! Dio benedica tutto il Medio Oriente!". Queste le ultime parole pronunciate dal Papa in Libano, al momento di congedarsi dai leader politici e religiosi in una cerimonia di congedo all'aeroporto di Beirut Rafiq Hariri.
"Su ciascuno e ciascuna di voi - ha detto Benedetto XVI - invoco di tutto cuore l'abbondanza delle Benedizioni divine. E infine, in arabo, ha detto "Dio vi benedica tutti": "Le yo barek al-Rab jami'a kom!". L'aereo della Middle East Airlines dovrebbe atterrare all'aeroporto romano di Ciampino poco dopo le 21.40.

© Copyright TMNews

Libano/ Papa: Mondo ha visto cristiani e musulmani uniti per pace

Cerimonia di congedo all'aeroporto di Beirut dopo visita 3 giorni

Beirut, 16 set. (TMNews) 

"Il mondo arabo e il mondo intero avranno visto, in questi tempi agitati, dei cristiani e dei musulmani riuniti per celebrare la pace". Lo ha sottolineato il Papa nella cerimonia di congedo all'aeroporto di Beirut a conclusione di una visita di tre giorni in Libano.
Benedetto XVI ha ringraziato "l'intero popolo libanese che forma un ricco e bel mosaico e che ha saputo manifestare al Successore di Pietro il proprio entusiasmo, con l'apporto multiforme e specifico di ogni comunità. Ringrazio cordialmente le venerabili Chiese sorelle e le comunità protestanti. Ringrazio particolarmente i rappresentanti delle comunità musulmane. Durante tutto il mio soggiorno, ho potuto constatare quanto la vostra presenza ha contribuito alla riuscita del mio Viaggio. Il mondo arabo e il mondo intero avranno visto, in questi tempi agitati, dei cristiani e dei musulmani riuniti per celebrare la pace".
"E' tradizionale in Medio Oriente ricevere l'ospite di passaggio con attenzione e rispetto, e voi l'avete fatto. Ne sono grato a tutti voi. Ma all'attenzione e al rispetto avete aggiunto un complemento; lo si può paragonare ad una di quelle famose spezie orientali che arricchisce il sapore delle vivande: il vostro calore e il vostro cuore, che mi hanno dato - ha sottolineato il Papa - il desiderio di ritornare. Ve ne ringrazio in modo particolare. Dio vi benedica per questo!".


© Copyright TMNews

Nessun commento: