sabato 15 settembre 2012

Il Papa a Beirut, migliaia di persone lo festeggiano per le strade


Il Papa a Beirut, migliaia di persone lo festeggiano per le strade

Migliaia di persone si sono schierate fin dal primo mattino a Beirut con bandiere libanesi e del Vaticano per salutare Papa Benedetto XVI, che poco fa ha lasciato la sede della Nunziatura apostolica a Harissa, a nord della capitale, per raggiungere il palazzo presidenziale a Baabda.
Una serie di incontri politici e istituzionali al mattino e un incontro con i giovani mediorientali nel pomeriggio caratterizzano la seconda giornata di Benedetto XVI in Libano, in occasione del 24/mo viaggio internazionale del pontificato.
Alle 10 ora locale, nel palazzo presidenziale di Baabda, il Papa incontrerà il presidente della Repubblica Michel Sleiman e, in successivi incontri privati, il presidente del Parlamento Nabih Berri e il presidente del Consiglio dei ministri Nagib Mikati. Successivamente incontrerà i capi delle comunità musulmane e dopo ancora, sempre nel palazzo presidenziale, i membri del governo, delle istituzioni della Repubblica con il corpo diplomatico e rappresentanti del mondo della cultura.
Dopo il pranzo nel patriarcato cattolico di Cilicia degli Armeni con i patriarchi e vescovi del Libano, Benedetto XVI, trasferitosi a Bkerke, incontrerà i giovani del Libano e del Medio oriente.

http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/papa-libano-secondo-giorno.aspx

Nessun commento: