sabato 4 febbraio 2012

Sarà dedicato al tema della Nuova Evangelizzazione il "Concistoro Straordinario" convocato da Papa Ratzinger (Izzo)

PAPA: CONCISTORO STRAORDINARIO SU NUOVA EVANGELIZZAZIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 3 feb.

Sarà dedicato al tema della Nuova Evangelizzazione il "Concistoro Straordinario" convocato da Papa Ratzinger alla vigilia del previsto Concistoro per la creazione dei nuovi cardinali.
"Il Santo Padre - annuncia infatti la Sala Stampa della Santa Sede - ha convocato i membri del Collegio cardinalizio e i nuovi cardinali eletti per una Giornata di riflessione e di preghiera, che si svolgera' il 17 febbraio nell'Aula nuova del Sinodo, con inizio alle ore 10 del mattino con la recita dell'Ora Media e al pomeriggio alle ore 17 con la recita dei Vespri".
"Tema principale della giornata sara' - conferma il comunicato vaticano - 'L'annuncio del Vangelo oggi, tra missio ad gentes e nuova evangelizzazione', e sara' introdotto dal cardinale designato Timothy Dolan, arcivescovo di New York.
Vi sara' anche una Comunicazione sull'Anno della Fede, presentata da monsignor Salvatore Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione". La Sala Stampa informa anche che il cardinale designato, padre Karl Josef Becker, gesuita, per motivi di salute, non verra' creato cardinale nel corso della cerimonia pubblica del 18 febbraio, ma in forma privata in altro momento".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: