CONCISTORI PER LA CREAZIONE DI NUOVI CARDINALI: LO SPECIALE DEL BLOG
COMUNICATO: GIORNATA DI RIFLESSIONE E DI PREGHIERA DEL COLLEGIO CARDINALIZIO IN OCCASIONE DEL PROSSIMO CONCISTORO, 03.02.2012
In occasione del prossimo Concistoro, il Santo Padre ha convocato i membri del Collegio cardinalizio e i nuovi cardinali eletti per una Giornata di riflessione e di preghiera, che si svolgerà il 17 febbraio nell’Aula nuova del Sinodo, con inizio alle ore 10 del mattino con la recita dell’Ora Media e al pomeriggio alle ore 17 con la recita dei Vespri.
Il tema principale della giornata sarà: "L’annuncio del Vangelo oggi, tra missio ad gentes e nuova evangelizzazione", e sarà introdotto dal cardinale designato S.E. Mons. Timothy Dolan, Arcivescovo di New York.
Vi sarà anche una Comunicazione sull’Anno della Fede, presentata da S.E. Mons. Salvatore Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.
Si informa anche che il cardinale designato Padre Karl Josef Becker, S.I., per motivi di salute, non verrà creato cardinale nel corso della cerimonia pubblica del 18 febbraio, ma in forma privata in altro momento.
Bollettino Ufficiale Santa Sede
I cardinali convocati dal Papa per una Giornata di riflessione e preghiera il giorno prima del Concistoro
“L’annuncio del Vangelo oggi, tra missio ad gentes e nuova evangelizzazione”.
È il titolo scelto per una Giornata di riflessione e di preghiera che Benedetto XVI ha convocato per il 17 febbraio, giorno precedente il Concistoro.
In quella circostanza, sia i membri del Collegio cardinalizio sia i nuovi cardinali eletti si incontreranno nell’Aula nuova del Sinodo dalle ore 10 del mattino, con la recita dell’Ora Media, fino alle ore 17, quando l'incontro si concluderà con la recita dei Vespri.
Il tema della Giornata – informa un comunicato del direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi – verrà introdotto dal cardinale designato, mons. Timothy Dolan, arcivescovo di New York, e vi sarà anche una Comunicazione sull’Anno della Fede, presentata dall’arcivescovo Salvatore Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.
Il comunicato informa anche che il cardinale designato, il gesuita padre Karl Josef Becker, “per motivi di salute, non verrà creato cardinale nel corso della cerimonia pubblica del 18 febbraio, ma in forma privata in altro momento”.
© Copyright Radio Vaticana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento