Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
6 commenti:
da cardinale, ratzinger, sempre profetico, aveva già compreso il problema e ricordato che le conferenze episcopali non hanno alcun fondamento teologico.
Tutti a fare il Papa con la tiara di Benedetto XVI.
Se ognuno di noi pensasse a portare Cristo dove vive e lavora!
E SOLTANTO con carità
(1Cor 13, 2 "se possedessi tanta fede da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sarei nulla.")
ciao
r
Raffaele, il nostro Benedetto non porta la tiara (o triregno) neppure nel suo stemma papale.
Che certe conferenze episcopali siano pasticcione, autoreferenziali e poco avvezze alla comunione con il Papa non è un mistero, non lo è che parecchi vescovi si ritengano piccoli papi. Si tratta solo di guardare in faccia la realtà. Con carità, naturalmente.
Alessia
Bell´invenzione le conferenze episcopali:
complimenti al Papa che le ha istituite, certamente in buona fede, ma che si è fatto gabbare come l´ultimo degli allocchi!
E ora che cosa facciamo? Continuiamo a osservare il problema come si fa con tanti altri problemi e attendiamo che la conferenza episcopale tedesca, e poi altre a seguire si separi?
Il Papa, questo Papa, ha avuto in questi anni di cambiare le carte in tavola, e lo ha fatto solo in parte: perché, per esempio, non accettare subito le dimissioni di card. Lehmann, capo di una corrente chiaramente anti-Roma all´interno dell´episcopato tedesco? Perché non manda una visitazione in Austria?
La Chiesa ha bisogno di uomini d´azione, che abbiano coraggio!
Jacu
il suo stemma porta scritto cooperatores veritatis,ovvero coloro che si adoperano per fare trionfare la verità e la verita è sempre scomoda e fa sempre male,d'altra parte alla domanda sulla verità Gesù stesso tacque,un silenzio molto più eloquente di milioni di parole:P.S.Ibba sei su tutti i siti cattolici e vaticanisti,non ho ancora capito da che parte stai......
come al solito si pretende che in poco tempo Benedetto xvi risani tutte le questioni lasciate irrisolte dai suoi predecessori...
Posta un commento