mercoledì 18 gennaio 2012

Aula Nervi insufficiente per la folla dei fedeli presentatisi all'udienza generale

Su segnalazione di Eufemia leggiamo:

PAPA: AULA NERVI INSUFFICIENTE PER FOLLA FEDELI UDIENZA GENERALE

(AGI) - CdV, 18 gen.

La pur grandissima aula progettata da Pierluigi Nervi per le Udienze Generali si e' rivelata insufficiente oggi ad accogliere i circa 10 mila fedeli che volevano partecipare all'incontro del mercoledi' con Benedetto XVI. Cosi' gruppi di fedeli hanno dovuto seguire l'Udienza Generale nella hall dell'edificio. Tra i vari gruppi, uno dei piu' numerosi e' oggi quello degli avvocati del Foro di Roma, che sono presenti in piu' di 3 mila. (AGI)

Chissa' se la Prefettura della Casa Pontificia ha comprato la calcolatrice...
R.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che preferiscono il pallottoliere :-)
Alessia

Anonimo ha detto...

ho goduto assai a vedere tutti quei micetti affettuosi e festanti,ma non era lui quello che respingeva le folle?un bell'orticello da zappare,please.P.S.non ho gradito ieri su rai1 il servizio sul dialogo ebrei-cristiani e si è fatto vedere solo l'incontro GPII e Toaff,come se il nostro non fosse mai andato....ribollo.......

Raffaella ha detto...

A molti giornalisti (e vaticanisti) piacerebbe credere che Papa Benedetto non esista.
Pie illusioni!
R.

laura ha detto...

Bellissima notizia e non voglio fare polemiche. L'affetto della gente per Papa Bendetto è sempre più evidente

laura ha detto...

Bellissima notizia e non voglio fare polemiche. L'affetto della gente per Papa Bendetto è sempre più evidente

Anonimo ha detto...

@anonimo, @raffaella

a molti vaticanisti, a molti giornalisti e molti politici (ma chi c´è al governo adesso?) e a molti vescovi piaceva di più l´altro Papa: sempre in giro; firmava loro più o meno ogni nomina e documento che gli mettessero sulla scrivania; organizzava, o meglio, lasciava organizzare incontri sincretistici al limite dell´eretico, come piacciono a certe frange cattoliche ora vicine al potere.

Che soddisfazione sarà stata per i francescani, per s. egidio (un sacerdote del quale, pare, sta per diventare vescovo ausiliare di Roma (anche in Vaticano sanno odorare la direzione del vento!!)) era in brodo di giuggiole quando il Papa baciava il corano, chiedeva perdono a tutti ecc. ecc.
Essendo finiti quei tempi, fanno finta che il 2005 non sia mai esistito.
Purtroppo per Benedetto XVI ha un segretario di stato, totalmente incapace, più intento a comprare ospedali in fallimento, scalare il Toniolo, a posizionare amici suoi in Curia e in sedi prestigiose.

Jacu

Anonimo ha detto...

jacu,non essere così tranchant,Sodano ha fatto molti più danni e se ne stanno pagando le conseguenze adesso.

Anonimo ha detto...

La notizia è bellissima, ma ormai sa di ordinario o meglio di consuetudinario, nel senso che più o meno ad ogni udienza e ad ogni angelus succede la stessa cosa. Cmq prevedendo che la Prefettura non abbia ancora comprato una calcolatrice, suggerisco di portare noi la "contabilità" delle udienze generali del 2012, così al 31 dicembre potremo dare i numeri esatti; cosa di nessun valore nell'ottica cristiana, ma di grande soddisfazione, alla faccia(posso dirlo?) dei detrattori di Benedetto XVI. Ma anche per amore della verità. Maria Pia