mercoledì 11 gennaio 2012

Il Papa: L'Eucaristia è cibo dei pellegrini che diventa forza anche per chi è stanco, sfinito e disorientato

Papa: comunione e' cibo che da' forza a chi e' stanco e disorientato

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 11 gen

''L'Eucaristia e' cibo dei pellegrini che diventa forza anche per chi e' stanco, sfinito e disorientato'', e il cristiano ha il dovere di partecipare ad essa, in modo che ''il male, che tutti incontriamo nella vita, non abbia a vincere agisca in noi la forza trasformante della morte e risurrezione di Cristo''. Lo ha detto papa Benedetto XVI, che durante l'udienza generale di oggi ha ripreso il ciclo di catechesi dedicate alla preghiera, soffermandosi sulla preghiera di Gesu' nell'Ultima Cena.
Ma prima ancora delle parole di Gesu', il pontefice i gesti, ''quello dello spezzare il pane e quello dell'offrire il vino'': ''Chi spezza il pane e passa il calice e' anzitutto il capofamiglia, che accoglie alla sua mensa i familiari, ma questi gesti sono anche quelli dell'ospitalita', dell'accoglienza alla comunione conviviale dello straniero, che non fa parte della casa''.

© Copyright Asca

Papa/ Eucaristia è cibo che diventa forza per chi è disorientato

Città del Vaticano, 11 gen. (TMNews)

"L'Eucaristia è cibo dei pellegrini che diventa forza anche per chi è stanco, sfinito e disorientato", e il cristiano ha il dovere di partecipare ad essa, in modo che "il male, che tutti incontriamo nella vita, non abbia a vincere agisca in noi la forza trasformante della morte e risurrezione di Cristo". Lo ha detto il Papa, che durante l'udienza generale di oggi ha ripreso il ciclo di catechesi dedicate alla preghiera, soffermandosi sulla preghiera di Gesù nell'ultima cena.

© Copyright TMNews

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un commento fuori tema:

secondo una recente statistica sempre meno protestanti in Germania vanno in chiesa.
http://www.welt.de/politik/deutschland/article13810418/Protestanten-vergeht-die-Lust-am-Kirchenbesuch.html

Eppure ci sono ancora tanti preti e vescovi (non pochi in Italia) che ci vogliono far credere che l´introduzione di tutte quei cambiamenti che i protestanti hanno già avvicinerebbe le persone alla Chiesa.
Che cecità!!
Jacu