giovedì 12 gennaio 2012

Il Papa: Gli amministratori siano esemplari nel rispetto delle leggi. Promuovere la cultura della legalità. Difendere la famiglia fondata sul matrimonio (Izzo)

PAPA: PROMUOVERE LA CULTURA DELLA LEGALITA'

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 12 gen.

Oggi e’ piu’ che mai necessario "promuovere una cultura della legalita’, aiutando i cittadini a
comprendere che le leggi servono per incanalare le tante energie positive presenti nella societa’ e cosi’ permettere la promozione del bene comune; anche i recenti episodi di violenza nel territorio spingono a continuare nell’impegno per educare al rispetto della legalita’ e per tutelare la sicurezza".
Lo ha affermato Benedetto XVI nel discorso rivolto agli amministratori del Comune e della Provincia di Roma e del Lazio.
Oggi, ha spiegato, "ho voluto sottolineare come l’accoglienza, la solidarieta’ e la legalita’ siano valori fondamentali per guardare all’anno iniziato con maggiore serenita’".

© Copyright (AGI)

PAPA: AMMINISTRATORI SIANO ESEMPLARI NEL RISPETTO DELLE LEGGI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 12 gen.

"Alle Istituzioni e’ affidato il compito di essere esemplari nel rispetto delle leggi".
Lo ha ricordato Benedetto XVI nel discorso rivolto agli amministratori del Comune e della Provincia di Roma e del Lazio.
E’ necessario pero’, ha aggiunto, anche "emanare provvedimenti giusti ed equi, che tengano conto anche di quella legge che Dio ha iscritto nel cuore dell’uomo e che puo’ essere conosciuta da tutti mediante la ragione".
"Gentili Autorita’ - ha poi concluso - le sfide sono molteplici e complesse. E’ possibile vincerle solo nella misura in cui si rafforzera’ la consapevolezza che il destino di ognuno e’ legato a quello di tutti".

© Copyright (AGI)

PAPA: DIFENDERE FAMIGLIA FONDATA SU MATRIMONIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 12 gen.

"Vi incoraggio a difendere la famiglia fondata sul matrimonio come essenziale cellula della societa' e a fare ogni sforzo perche’ a tutti i nuclei familiari siano garantite le condizioni necessarie per un vivere dignitoso".
Lo ha detto il Papa nel discorso rivolto agli amministratori del Comune e della Provincia di Roma e del Lazio.
"Alle Istituzioni - ha ricordato - spetta il compito di mostrare sempre attenzione e appoggio a quelle realta’ da cui dipende il bene della societa’".
"A tale riguardo - ha aggiunto il Pontefice - uno speciale sostegno deve essere assicurato alle famiglie, in particolare a quelle numerose, che spesso si trovano a dover affrontare difficolta’, rese talvolta piu’ acute dalla mancanza o dalla insufficienza del lavoro".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: