lunedì 23 gennaio 2012

Classifiche di fine anno. Sergio Romano "si giustifica" con una lettrice ma mette una toppa peggiore del buco!

Clicca qui per leggere la risposta segnalataci da Alessia.
Non credo che ci sia bisogno di spendere molte parole perche' mi sembra che il testo si commenti da solo. Se voleva essere una giustificazione, temo che Romano abbia aggravato la sua posizione.
Rimando, carissimi amici, alle vostre riflessioni espresse qui.
Quanto ai "quattro gatti" il caro Romano dovrebbe ricordare che la censura non venne dal Vaticano ma dal Tg3 perche' si trattava di una "battuta" non solo fuori luogo ma non rispondente alla realta'.
La decisione di allontanare il giornalista fu, a suo tempo, contestata da questo blog ma il bersaglio era la Rai non la Santa Sede.
Non ho letto la rettifica di Romano: il Papa non e' andato al Regina Coeli ma a Rebibbia...
Capisco che non segua gli avvenimenti che vedono coinvolto Benedetto XVI, ma gli errori vanno corretti
.
R.

Un consiglio all'Illustrissimo Sergio Romano: quando si stilano classifiche sul lavoro altrui, si dovrebbero evitare errori clamorosi!

La voce libera della Chiesa. Una risposta alle accuse di oscurantismo. Lucetta Scaraffia risponde per le rime al pamphlet di Sergio Romano e Beda Romano (O.R.)

Sergio Romano continua a parlare del Papa. Eppure solo un mese fa considerava i suoi interventi "sopravvalutati"

7 commenti:

gemma ha detto...

hai capito Romano che risponde con le frecciatine su notizie di eventuali piazze semivuote?
Risposta di bassissimo livello, visto che siamo in tema di classifiche

laura ha detto...

Impreparazione e figurazcce da vergognarsi. Null'altro da aggiungere

gianniz ha detto...

Come disse Maria Teresa, Romano: "si augura che la Chiesa (tutta) sparisca o eserciti il proprio compito nelle catacombe". E così la tratta (Papa o non Papa). Senza diritti, ma con tanti (e soli) doveri.
I cattolici poi, non li vuole proprio vedere. Sono come i bruscolini negli occhi! Danno fastidio! Sono da togliere.
Se ci sono, perchè purtroppo per lui, ci sono e osano uscire dalle catacombe, non sono da considerare italiani. Fanno parte del 'Regno dei Cieli'. Anche per loro, quindi, come per la Chiesa, niente diritti (di informazione poi... perchè?) e tanti (tanti e soli) doveri.
'Sic transeat gloria Romani!'

Anonimo ha detto...

Non ci possiamo aspettarci mirabilia in fatto di onestà intellettuale da un opinionista(?), polemista(?), cos'altro(?), che ha scritto con il figlio, inviato del Sole 24 Ore, un saggio anti Chiesa dal titolo politiano che è tutto un programma.
Alessia

medievale ha detto...

visto che, a dire di Romano, Papa Benedetto fa quello che fanno tutti i Vicari di Cristo, lui inseriva, in altri tempi, anche le "apparizioni" dei predecessori nelle sue classifiche degli eventi sopravvalutati, oppure il ruolo di new entry è stato stranamente riservato a questo Vicario in particolare?

Anonimo ha detto...

a me sembra penosamente uguale a se stesso, magari solo un po' inacidito visto il gigate che è il nostro Papa.
Comunque, il laicismo dell'ex ambasciatore fa sorridere se paragonato all'indegno spettacolo di odio che stanno dando in questi ultimi tre giorni dei cattolici. Nessuno riesce a farsi del male tanto quanto i cattolici.
Alessia

un passante ha detto...

ma io mi chiedo, possibile che nessuna delle autorevoli penne cattoliche che talvolta scrivono anche sul corriere e non, ha sentito la necessità di scrivere qualcosa al sig Romano su questo tema? Una comune lettrice ha dovuto farlo?
Romano non voleva mettere nessuna toppa cara raffaella, il suo tono è parecchio susseguioso