mercoledì 14 novembre 2012

Se la pedofilia è legata agli abusi di potere. La tesi di mons Scicluna è documentata nel nuovo libro inchiesta di Angela Camuso (Galeazzi)

Clicca qui per leggere il commento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccoti l'ennesimo libro inchiesta che, quando mai, non vuole essere contro la Chiesa cattolica. Guarda poi la coincidenza, esce lo stesso giorno del Gesù scritto dal Papa. Quantomeno in Australia sono tutte, e ripeto tutte, le istituzioni a essere indagate.
Mi permetto inoltre di ricordare che l'uomo simbolo nella lotta alla pedofilia nella Chiesa è il Papa stesso, già da cardinale, senza nulla voler togliere all'indubbio impegno di Mons. Scicluna che ben poco avrebbe potuto senza il suo avallo.
Alessia
Alessia

Anonimo ha detto...

Nel caso di don Ruggero Conti si dovrebbe parlare della tipica efebofilia e non di pedofilia. I mass media parlano continuamente della pedofilia del clero, mentre il più delle volte si tratta di efebofilia, cioè una degenerazione che non consiste nella attrazione sessuale da parte di maturi maschi omosessuali per i bambini, ma per ragazzi adolescenti in età puberale sopra 11 anni. È una tipica deviazione legata all'omosessualità.