martedì 20 novembre 2012

Paolo Mieli: il libro su Gesù non è solo l'opera di un Papa ma anche di un uomo, come Joseph Ratzinger, che è tra le figure piu' importanti della cultura europea (Izzo)

LIBRO PAPA: PAOLO MIELI, FIGURA IMPORTANTE DELLA CULTURA EUROPEA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 20 nov. - Presentando il volume "L'infanzia di Gesu', del quale come presidente di Rcs Libri e' coeditore, Paolo Mieli ha affermato che esso "non è solo l'opera di un Papa ma anche di un uomo, come Joseph Ratzinger, che è tra le figure piu' importanti della cultura europea". Per il grande storico e giornalista ebreo e' "Maria la figura fondamentale del libro assieme al Suo bambino". "E' singolare - ha spiegato Paolo Mieli - perche' al centro c'e' la figura di un bambino e di una donna. E' un libro sulla donna: tutta la parte di Maria che riceve l'Annunciazione, la liberta' di Maria, quello e' un punto importantissimo di accettare, di partecipare, di farsi protagonista della nascita di Gesu'". (AGI)

2 commenti:

Andrea ha detto...

Lo schema è logoro: il beato Giovanni Paolo II era "un uomo diveuto Papa" (sciava, nuotava, aveva amicizie..); papa Benedetto è "un intellettuale" (cioè un appartenente alla cerchia dei Superuomini)

un passante ha detto...

Peccato che il corriere di RCS ignori completamente il tutto