giovedì 13 settembre 2012

Strage di Bengasi: dichiarazione di Padre Lombardi


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, P. FEDERICO LOMBARDI, S.I. , 13.09.2012

Il gravissimo attentato organizzato contro la rappresentanza diplomatica statunitense in Libia, con l’uccisione dello stesso Ambasciatore e di altri funzionari, merita la più ferma condanna da parte della Santa Sede. 
Nulla può infatti giustificare l’attività delle organizzazioni terroristiche e la violenza omicida. Insieme al dolore, alla partecipazione e alla preghiera per le vittime, si rinnova l’auspicio che nonostante questo nuovo tragico evento la comunità internazionale riesca a trovare le vie migliori per continuare il suo impegno per favorire la pace in Libia e nell’intero Medio Oriente.

TRADUZIONE IN LINGUA INGLESE  

The very serious attack organised against the United States diplomatic mission in Libya, which led to the death of the ambassador and of other functionaries, calls for the firmest possible condemnation on the part of the Holy See. Nothing, in fact, can justify the activity of terrorist organisations and homicidal violence. Along with our sadness, mourning and prayers for the victims, we again express the hope that, despite this latest tragedy, the international community may discover the most favourable ways to continue its commitment in favour of peace in Libya and the entire Middle East.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

1 commento:

guido ha detto...

Lombardi è un perfetto equilibrista, sa bene da che parte viene la violenza ...e non si può equiparare la vita di un uomo con una pretesa offesa tanto più se quello che si considera offesa è solo la verità!