martedì 11 settembre 2012

In Libano il Papa pronuncerà sei discorsi, tutti in francese


Papa: p.Lombardi, in Libano pronuncera' 6 discorsi, tutti in francese

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 11 set 

Durante il suo prossimo viaggio in Libano, dal 14 al 16 settembre, papa Benedetto XVI pronuncera' sei discorsi, in gran parte in francese: lo ha annunciato padre Federico Lombardi nel briefing di presentazione del viaggio ai giornalisti. Il motto della 24.esima visita all'estero di papa Ratzinger e' ''Pax Vobis - ''La pace sia con voi''.
Nel seguito papale ci saranno il segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, il sostituto agli affari generali, mons. Angelo Becciu, il prefetto della Congregazione delle Chiese orientali, card. Leonardo Sandri, il presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, card. Jean Louis Tauran, il presidente del Pontificio consiglio per l'unita' dei cristiani, card. Kurt Koch, e il segretario del Sinodo dei vescovi, mons. Nicola Eterovic.
Durante i suoi tre giorni in Libano, Benedetto XVIfirmera' l'Esortazione apostolica ''Ecclesia in Medio oriente'', documento conclusivo del sinodo per il Medio oriente tenutosi nel 2010 in Vaticano, e incontrera' i leader politici del Paese, i 4 patriarchi cattolici, le Chiese cristiane e le autorita' dei gruppi musulmani. In totale, sono ben 18 le confessioni religiose presenti in Libano.

© Copyright ASCA 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

O T Poco fa leggevo un articolo di Magister su Settimo Cielo e per caso m' è andato l' occhio sull' elenco dei blog consigliati... Al 31° posto figurava un blog dal nome intrigante:"Les Tricoteuses"; ho cliccato incuriosita e mi sono ritrovata sul blog "Amici papa Raztinger"... Ho riprovato, stessa cosa. Giuro che sto ridendo da sola ancora adesso anche perchè, scrivendo ogni tanto sul blog, mi sento anch' io un po' tricoteuse... Apprezzo molto Magister, oltre che per l' abbondante documentazione fornita anche per i suoi brevi titoli di un' ironia che va a segno. Cari saluti Anna

Raffaella ha detto...

:-)
R.

Anonimo ha detto...

Chi non è donna e non sa lavorare a maglia dove deve rivolgersi?:))GR2

Anonimo ha detto...

Penso che sia uno scherzo bonario, tanto più che il link a questo post che prima portava il nome "Raffaella" ora non compare più.
Non vorrei aver offeso nessuno. Anna

Raffaella ha detto...

Se e' per questo nemmeno io so lavorare a maglia :-)
Mi auguro che l'intento fosse bonario.
In ogni caso andiamo avanti ugualmente :-)
R.

Anonimo ha detto...

Ma io ho pensato che Magister, riferendosi alle storiche tricoteuses, intendesse dire che chi partecipa a questo blog attende che "Cadano teste in Vaticano" cioé di quelli che remano contro il Papa !
Anna

un passante ha detto...

@ GR 2
mi ponevo giusto la tua stessa domanda anch'io :)

gemma ha detto...

A rigor di ghigliottina, mi pare che già da un po' Magister stia aspettando con ansia di veder cadere la testa di Bertone. Mi ricorda un po' la storiella del bue che dice cornuto all'asino, comunque, andiamo avanti. E impariamo magari a fare la maglia che nella vita serve sempre