domenica 2 settembre 2012

Il Papa: prego per il Libano, sono contento di andarci. Il nuovo anno scolastico sia tempo di vera crescita (Izzo)

PAPA: PREGO PER IL LIBANO, SONO CONTENTO DI ANDARCI

Salvatore Izzo

(AGI) - Castel Gandolfo, 2 set. 


I venti di guerra che dalla Siria soffiano ormai verso il Libano non scoraggiano Papa Ratzinger che intende tener fede all'impegno di compiervi una visita apostolica dal 14 al 16 di febbraio. Dopo l'Angelus, salutando nel cortile del Palazzo apostolico i pellegrini di lingua francese, Benedetto XV ha infatti indirizzato uno speciale saluto ai libanesi presenti, assicurando loro "le sue preghiere" e la sua "gioia di visitare presto il loro bel Paese". 

© Copyright (AGI)


PAPA: NUOVO ANNO SCOLASTICO SIA TEMPO DI VERA CRESCITA

(AGI) - Castel Gandolfo, 2 set. 

Benedetto XVI ha voluto formulare oggi, dopo l'Angelus, i suoi auguri ai bambini e ai giovani che cominceranno il nuovo anno scolastico e catechistico. "Chiedo a Dio - ha detto il Papa parlando in polacco - la luce dello Spirito Santo e i doni necessari per gli allievi e le allieve, nonche' per tutti coloro che si impegneranno affinche' questo sia per loro un tempo di crescita nella sapienza e nella grazia davanti a Dio e agli uomini".

 © Copyright (AGI)

2 commenti:

un passante ha detto...

Si riuscirà alla fine a parlare del Libano? Ne dubito

mariateresa ha detto...

beh, s enon si riuscirà a parlarne in Italia con le redazioni ancora in stato di deliquio, almeno se ne parlerà in Libano.